Bertiolo, un paese a ritmo di danza

imagazine_icona

redazione

16 Agosto 2017
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Successo per l’attività della Zoe Dance

Condividi

L'anno accademico 2016/2017 della scuola di danza Zoe Dance di Bertiolo si è chiuso con un saggio ricco di passi e di grande energia. Tutti i ragazzi si sono esibiti con grande emozione sul palco dell'auditorium “O. Paroni” di Bertiolo, condividendo la fatica di un anno di lezioni e di prove.

Due serate svolte lo scorso mese di giugno completamente sold out. Zoe Dance è un'Associazione Sportiva Dilettantistica nata nel 2001 e affiliata allo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale). La principale attività dell'associazione è quella di promuovere la danza proponendo gare sul territorio e corsi non solo per bambini e ragazzi ma anche per adulti.

Il 2 aprile di quest'anno a Buttrio, durante la rassegna denominata “Incontri Coreografici”, il gruppo Medi, preparato dall'insegnate Lucia Petris, e il gruppo Avanzato, seguito dall’insegnante Martina Tavano, sono stati premiati con l’Oscar come miglior stile e l’Oscar come miglior coreografia, conquistando i trofei nelle due categorie.

La scuola abbraccia tre discipline in particolare: il modern/contemporaneo, l'hip hop e, dall'anno scorso, è stata inserita anche la break dance.

Martina Tavano, Lucia Petris e Giampiero Turus sono gli insegnanti della scuola, molto amati da tutti gli allievi, altamente preparati e in continuo aggiornamento con corsi di formazione professionale, importanti per creare lezioni sempre nuove e diversificate. La passione, i sacrifici e la continua ricerca sono la chiave per migliorare e superare i propri limiti personali, rendono la danza uno sport unico da cui si viene immediatamente catturati.

I corsi si tengono nella palestra comunale situata in via Angore a Bertiolo e sono aperti a tutti coloro che danzano o hanno già danzato o desiderano approcciarsi al mondo della danza.

Per informazioni sulle discipline e sull’associazione è disponibile il sito www.zoedancebertiolo.com nel quale si possono trovare tutti i contatti e la descrizione degli eventi organizzati annualmente.

Le iscrizioni ai corsi per l'anno 2017/2018 sono aperte fino a fine agosto, per informazioni 347 3987980.

Visited 12 times, 1 visit(s) today