Baseball, l’Europa Sager vola in Coppa Italia

imagazine livio nonis

Livio Nonis

1 Settembre 2014
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Vittoria per 5-1 a Castenaso. Guarda le immagini.

Condividi

Dopo le ferie estive è nuovamente di scena il baseball e riparte la corsa dell’Europa Sager nella Coppa Italia. Prima della sosta agostana, la compagine di Castions delle Mura aveva ottenuto una doppia vittoria sulla Junior Alpina Trieste (a sua volta vincitrice contro Castenaso).

All’Europa Sager bastava una vittoria nella trasferta a Castenaso per assicurarsi un posto alla Final Four di Modena e vittoria, sofferta, è stata. Un incontro tirato ed equilibrato fino all’ultimo inning: alla fine ha prevalso la squadra friulana grazie a una conduzione di gara quasi perfetta.

Sul monte di lancio Francesco Bertoldi ha lasciato 11 giocatori al piatto, mentre tutta la difesa ha giocato in modo egregio commettendo un solo errore. In fase di battuta da segnalare le buone prove di Davide Bertoldi (3 su 5 e un triplo a suo carico) e Colussi (2 su 5), così come le prestazioni di Cecotti e Felix, che hanno legittimato il 5-1 finale.

Tre squadre si sono già qualificate per la fase finale: oltre ai friulani, anche  Novara e Modena. Per l’ultimo posto disponibile restano ancora in corsa Crocetta e Junior Alpina.

 

Clicca sulla sezione immagini in alto a sinistra e guarda la gallery!

Visited 8 times, 1 visit(s) today