Arzene, nuovo pulmino per la Fondazione Colledani

imagazine_icona

redazione

25 Novembre 2015
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Donato da Ezio Bortolussi

Condividi

Nuovo pulmino per la Fondazione Colledani Bulian di Valvasone Arzene, che gestisce la più piccola casa di riposo della provincia di Pordenone: Ezio Bortolussi, uno dei più grandi imprenditori edili di Vancouver in Canada, lo ha donato tramite la sua azienda Newway international. Bortolussi, nato ad Arzene nel 1943, è rimasto molto legato alla sua terra d’origine, dove si reca spesso in visita.

“Con grande generosità – ha dichiarato il presidente della Fondazione Lino Buccaro – ci ha donato questo nuovo mezzo di trasporto attrezzato che ci sarà molto utile per gestire gli spostamenti dei nostri ospiti e le attività quotidiane. Ezio Bortolussi è una grande amico della Fondazione Colledani Bulian e come tale lo abbiamo accolto calorosamente nella sua ultima visita in Friuli”.

La casa di riposo della Fondazione può ospitare 25 persone le quali godono di completa autonomia pur essendo in un ambiente protetto, seguiti tutto il giorno con la possibilità di socializzare.

“La casa offre anche il solo servizio diurno – ha aggiunto il presidente – e con il nuovo pulmino ci sarebbe la possibilità di avviare un servizio di trasporto per coloro che richiederanno questo servizio”. Da poco la gestione è stata affidata alla cooperativa Onda Nova affiliata del gruppo Euro&Promos che opera in tutta Italia con sede a Udine.

“Cooperativa che sta facendo un ottimo lavoro. Siamo piccoli – ha concluso Buccaro – ma accoglienti, visto che siamo una vera e propria casa albergo con un’atmosfera famigliare. In questo momento abbiamo esaurito la lista di attesa e siamo perciò disponibili a nuove accoglienze anche provenienti da fuori Comune: già adesso abbiamo ospiti da un po’ tutta la provincia, attratti dai servizi e dal fatto che siamo inseriti a ridosso del centro storico pur potendo contare su un’ampia area verde privata”. 

Visited 24 times, 1 visit(s) today