Allievo cuoco: Beatrice Ribeca prima nell’area giuliano-isontina

Reading Time: < 1 minute

La studentessa dello IAL di Trieste ottiene il pass per la finale regionale. Con vista sui Campionati nazionali di cucina

Condividi

TRIESTE – Studenti provenienti da Civiform, I. S. I. S. “Sandro Pertini” e Ial hanno partecipato al Concorso per Allievi 2024 dell’Associazione Cuochi Trieste.

L’evento è promosso dall’Associazione Cuochi Trieste in collaborazione con il Civiform che ospita la competizione da qualche anno.

Il concorso è dedicato a tutti i giovani allievi di cucina delle scuole delle province di Trieste e Gorizia ed è valido ai fini della partecipazione ai campionati nazionali di cucina di Rimini, previsti a febbraio 2025.

Ad aggiudicarsi la vittoria è stata Beatrice Ribeca dello IAL.

L’allieva dovrà sfidarsi il prossimo 26 novembre con il vincitore del trofeo “Beppino d’Ulivo”, dell’Associazione Cuochi Udine, e il vincitore tra gli allievi del concorso di Pordenone per designare il candidato allievo regionale che parteciperà ai campionati di Rimini.

La premiazione di Beatrice Ribeca

Beatrice Ribeca, 16 anni, frequenta il quarto anno del percorso per Tecnico di cucina presso lo Ial di Trieste.

Il piatto che ha portato al concorso si chiama “Mettici l’anima”, i cui ingredienti principali sono merluzzo dissalato, cozze, fettine di lardo e tartufo bianco.

La giuria era composta dal presidente Luca Gioiello, dal vicepresidente Andrea Basilico e dallo chef Claudio Rosso.

Visited 66 times, 3 visit(s) today
Condividi