Aiello e Perteole, incetta di premi per gli studenti

imagazine livio nonis

Livio Nonis

12 Ottobre 2015
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Vittoriosi in tre concorsi

Condividi

Incetta di premi per l’Istituto Comprensivo Destra Torre grazie agli studenti coordinati dalla professoressa di tecnologia Emma Aschettino.

I ragazzi delle scuole secondarie di primo grado “Achille Venier” di Aiello del Friuli e “Cecilia Deganutti” di Perteole hanno partecipato a tre concorsi collezionando tre primi e un terzo posto, dando prestigio a Ruda (Perteole) e Aiello. Due premi (primo e terzo) nel concorso fotografico “Scatta in Strada”, organizzato dall’ACI di Udine sul tema della sicurezza stradale, che nella sezione “Medie” è stato assegnato alle studentesse Federica Canfora, Janira Tiberio e Veronica Urizzi di Aiello per le tre foto “Voglio che sia… basta! Ricordi e Strumenti di Morte”. Questa la motivazione: “Per la capacità di interpretazione del tema, impatto del messaggio trasmesso e creatività”.

Nella stessa sezione la scuola di Perteole si è classificata al terzo posto con Noemi Vrech e Sara Vitale.

La scuola di Aiello ha inoltre rivinto il premio regionale del concorso “Ikea At Home”, con i ragazzi che, cimentandosi sul tema dell’alimentazione sana, a km zero e multiculturale, hanno effettuato una spesa virtuale scegliendo alimenti per poi improvvisarsi cuochi e creare una ricetta equilibrata e innovativa denominata “Sapori e colori dal mondo”.

Gloria anche per la scuola di Perteole che si è aggiudicata il primo premio regionale del bando “Life Magredi Grasslands”, con il logo creato da Cecilia Cocco e Anna Previt, assegnato “Per aver descritto con una scelta caratterizzata da semplicità ed efficacia figurativa il mondo dei Magredi, attraverso tratti più distintivi e aver saputo elaborare uno slogan fortemente rappresentativo e attrattivo”. 

Visited 62 times, 1 visit(s) today