A Turriaco una giornata dedicata a Giorgio Gaber

imagazine livio nonis

Livio Nonis

10 Settembre 2019
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Sabato 14 settembre

Condividi

Dopo le due piste ciclabili già realizzate a Turriaco, una intitolata a Fabrizio De Andrè e l'altra a Luigi Tenco, sabato 14 settembre sarà inaugurato un altro tratto ciclopedonale, questa volta a dare il nome alla nuova pista ciclabile sarà  il cantautore milanese Giorgio Gaber.

L’intervento è stato realizzato lungo via Diaz, dall'incrocio con via Pordenone fino all'intersezione con l'ex strada provinciale n. 2.

La nuova pista ciclabile rientra nel sistema di percorsi di mobilità lenta e si collega da un lato con quella esistente su via Pordenone (verso Pieris, verso la scuola dell'infanzia e verso il centro abitato cittadino) e dall’altro lato, attraversata l'ex provinciale, con i percorsi lungo il Parco dell'Isonzo, per un costo complessivo di 96.000 euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A tagliare il nastro saranno le autorità locali, in via Diaz alle ore 18, per trasferirsi successivamente in piazza Libertà dove, a partire dalle ore 20, avrà luogo il clou dei festeggiamenti organizzati dall'amministrazione comunale di Turriaco in collaborazione con la Fondazione Giorgio Gaber e la FIAB Bisiachiinbici. Ad aprire la serata sarà il coro DIMAN del gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi, diretto dalla maestra Caterina Biasiol. Lo spettacolo continuerà con la rappresentazione del personaggio con il quale divenne famoso Giorgio Gaber, “Il signor G”, proposto da Giulio Casale e Paolo Dal Bon.

Visited 25 times, 1 visit(s) today