A maggio pronta la piazza sul Valentinis a Monfalcone

Reading Time: < 1 minute

Completato il grezzo dell’edificio che si affaccia sul canale. In corso pavimentazione di fronte al mercato ittico

Condividi
Prende forma l'attracco sul Canale Valentinis

MONFALCONE – Saranno ultimati entro maggio i lavori della piazza e del nuovo punto d’attracco sul canale Valentinis.

Ad annunciarlo è il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, insieme al direttore del Coseveg (Consorzio di Sviluppo economico del monfalconese), Cesare Bulfon, e ai tecnici del Comune Enrico Englaro e Giorgio Pinelli.

Praticamente conclusa la piazza che si affaccia sul canale Valentinis, per la quale manca l’ultimo dei tre gradoni – quello più vicino alla strada – e la piantumazione del verde pubblico.

Completato il grezzo dell’edificio che si affaccia sul canale in direzione Trieste, “ora inizia la coibentazione e a seguire la finitura dei serramenti – le parole di Bulfon – con la conclusione dei lavori a maggio. Stiamo lavorando alla pavimentazione della piazza di fronte al mercato ittico, che andrà a creare un’altra zona di grande interesse per i cittadini”.

L’edificio guarda ai nuovi finger attrezzati per l’ormeggio di imbarcazioni nell’ex lato Fincantieri.

Per il raggiungimento degli ormeggi è stata realizzata una scala provvisoria – sempre nel versante ex Fincantieri – che consente ai diportisti di accedere alla propria imbarcazione, scala che sarà sostituita da una rampa contornata da verde urbano con accesso privato agli ormeggi.

Visited 112 times, 1 visit(s) today
Condividi