A maggio presentazione del Museo diffuso dell’Adriatico

imagazine_icona

redazione

15 Marzo 2016
Reading Time: < 1 minute

Ideato e promosso dall’Università Popolare di Trieste

Condividi

L’Ambasciatore d’Italia a Zagabria, Adriano Chiodi Cianfarani, è stato in visita a Umago e a Buie, accompagnato dal Console generale d’Italia a Fiume, Paolo Palminteri, dal presidente dell’Università Popolare di Trieste, Fabrizio Somma, e dal presidente della giunta esecutiva dell’Unione Italiana (UI), Maurizio Tremul.

Dopo un incontro con il sindaco di Umago, Vili Bassanese, e i due vicesindaci, Mauro Jurman e Floriana Bassanese Radin, l’Ambasciatore è andato in visita alla Comunità degli Italiani, accolto dai presidenti di Salvore, Matterada e San Lorenzo-Babici.

La delegazione si è poi trasferita a Buie, per un incontro con il sindaco Edi Andreasic, la vicesindaca Adriana Braico e la vicepresidente della Regione Istriana, Giuseppina Rajko. Infine, ha visitato la Comunità degli Italiani, presenti i presidenti di Momiano, Castelvenere e Crassiza.

Nelle diverse occasioni sono state illustrate le principali attività culturali e formative promosse dalla Comunità, con il sostegno del Governo Italiano e il supporto operativo dell’Università Popolare di Trieste e della UI, nonché alcune iniziative imprenditoriali sviluppate nel territorio umaghese e buiese. Fabrizio Somma ha potuto presentare il progetto del Museo diffuso dell’Adriatico – ideato e promosso dall’Università Popolare di Trieste – invitando l’Ambasciatore e tutto il corpo diplomatico all’evento di presentazione ufficiale, in programma nel mese di maggio.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi