Sbarca a Roma l’inno all’inclusione registrato in FVG

Reading Time: 2 minutes

“Più di quanto immagini” verrà presentata a onorevoli e senatori per il suo messaggio che supera ogni barriera e tocca il cuore di tutti

Condividi

Una fase della registrazione

CASARSA DELLA DELIZIA – Approda a Roma davanti a una platea di senatori e deputati, “Più di quanto immagini“, la canzone friulana diventata un inno all’autodeterminazione delle persone con disabilità che ha già emozionato il web (più di 10mila 200 visualizzazioni sui social, Youtube e Spotify).

Nato dalla collaborazione tra Laluna Impresa Sociale e L’Arte della Musica, il brano sarà presentato in una conferenza stampa il 22 gennaio alle 10.30 nella sede dell’Ufficio di Rappresentanza della Regione Friuli Venezia Giulia nella capitale.

Autorità da tutta Italia

Un evento che vedrà la partecipazione di numerose personalità istituzionali (dalla ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli, al presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga), a testimonianza dell’importanza di un messaggio che supera ogni barriera e tocca il cuore di tutti.

“Siamo estremamente orgogliosi – ha dichiarato Erika Biasutti, direttrice de Laluna Impresa Sociale – di presentare a Roma la nostra canzone. Questo progetto nasce da un percorso di crescita e di inclusione che da anni portiamo avanti a Laluna. Qui, le persone con disabilità imparano l’autonomia, l’indipendenza, si allenano a vivere da soli. La musica è stata il mezzo attraverso cui abbiamo voluto dare voce a queste esperienze, a queste aspirazioni”.

La canzone è stata registrata nello studio di Andrea Rigonat a Fiumicello, lo stesso utilizzato dalla cantante Elisa.

La conferenza stampa sarà l’occasione per presentare ufficialmente il progetto e lanciare un messaggio forte a favore dell’inclusione.

Interverranno personalità di spicco del mondo politico e istituzionale.

Tra i relatori: Erika Biasutti, direttrice de Laluna, Vincenzo Falabella, presidente nazionale Fish Onlus e consigliere Cnel, Sergio Cerruti, presidente della Commissione affari legali e istituzioni di Afi, Giovanna De Caro, coautrice del testo di “Più di quanto immagini” e membro del “Sistema abitare”, Francesca Ziroldo, cantante e coordinatrice del laboratorio di “Più di quanto immagini“, Nicola Milan, compositore del brano e presidente dell’associazione “L’arte della musica”, e Rachele Francescutti, responsabile comunicazione Laluna.

Visited 38 times, 21 visit(s) today
Condividi