Aquileia Film Festival: ancora applausi (confidando nel meteo)

Reading Time: < 1 minute
Condividi

Un’altra serata da tutto esaurito: in crescita i collegamenti online. Allerta meteo per oggi: alle 19 la decisione ufficiale

Condividi

(© Nicola Oleotto)

AQUILEIA – Tutto esaurito anche nella seconda serata dell’Aquileia Film Festival che ha riempito la piazza della Basilica con 900 persone, oltre ai 3.000 spettatori che hanno seguito la diretta streaming dell’evento.

Ospite speciale della serata di ieri Emilio Casalini, conduttore di GenerAzione Bellezza, che ha conversato con Piero Pruneti sul tema dell’identità dei territori.

Emilio Casalini e Piero Pruneti (© Nicola Oleotto)

Stasera, giovedì 1° agosto, alle 21 verrà proiettato con il documentarioLa terra di Yrnm, che rende omaggio a Sebastiano Tusa, archeologo subacqueo di fama internazionale prematuramente scomparso, raccontando gli scavi che da 20 anni archeologi e studenti conducono sull’isola di Pantelleria.

A seguire la conversazione con Rita Auriemma, archeologa subacquea, professoressa associata presso il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento.

Chiude la serata la proiezione diIznik, l’enigma sommerso.

Domani, venerdì 2 agosto, alle 21 proiezione del cortometraggio Quell’incosciente di Zeno.

Ospite della serata sarà Paolo Mieli, giornalista e storico.

Vista l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile, in caso di maltempo le serate saranno annullate e trasmesse solo in diretta streaming su www.fondazioneaquileia.it.

La comunicazione definitiva verrà diramata alle ore 19, in base agli aggiornamenti meteo.

Visited 73 times, 1 visit(s) today