Claudio Bisio da tutto esaurito a Monfalcone

Condividi

Un monologo fra romanzo di formazione e racconto di una vita piena di inciampi, fra sorrisi e riflessione

Tempo di lettura: 2 minutes
(ph. Marina Alessi)
Condividi

(ph. Marina Alessi)

La mia vita raccontata male è un monologo fra romanzo di formazione e racconto di una vita piena di inciampi, fra sorrisi e riflessioni. Il testo, accompagnato dai musicisti Marco Bianchi e Pietro Guarracino, risolve brillantemente un’eccentrica sequenza di racconti e situazioni che bizzarramente costruiscono una vita in cui possiamo specchiarci tutti. Diretto per la settima volta da Giorgio Gallione, Claudio Bisio interpreta il percorso di una vita intera, nel quale potremmo riconoscere noi stessi: scelte, intuizioni, attimi, folgorazioni e sbagli, spesso tragicomici o paradossali.

Lo spettacolo scorre in un continuo perfido e divertentissimo ping-pong tra vita pubblica e privata, reale e romanzata. Una vita raccontata “male”, appunto, perché non segue una cronologia rigorosa, ma va avanti e indietro nel tempo tra i ricordi dell’infanzia e i problemi della vita adulta, facendo emergere un percorso come in una sorta di grande puzzle. Non raccontiamo solo le cose belle della vita, ma anche episodi negativi, sentimenti e fatti politicamente scorretti, non edulcoriamo niente – racconta Bisio. Dalla prima fidanzata alle gemelle Kessler, dai mondiali di calcio all’impegno politico, dall’educazione sentimentale alla famiglia o alla paternità, dall’Italia spensierata di ieri a quella sbalestrata di oggi fino alle scelte professionali e artistiche che inciampano in Bertolt Brecht o si intrecciano con Mara Venier. In questa produzione Teatro Nazionale di Genova, i musicisti Marco Bianchi e Pietro Guarracino non abbandonano mai il palco: interagiscono con il protagonista in un rimando continuo tra musica e parole, facendoci riconoscere in tutto ciò che per scelta o per caso ha fatto di noi quello che siamo.

Avviso al pubblico:

Considerato il tutto esaurito, a partire dalle 20.00, presso la Biglietteria del Teatro, sarà compilata una lista d’attesa e alle 20.30 circa, eventuali posti disponibili saranno rimessi in vendita.

Visited 173 times, 1 visit(s) today

Data

26 - 27 Mar 2024
Scadenza

Ora

20:30 - 20:30
Categorie

Il Presepe di Grado in Piazza San Pietro

La suggestiva ambientazione lagunare sarà la rappresentazione della Natività 2024 in Vaticano. Il 7 dicembre...

Cervignano: tornano gli incontri di lettura condivisa

Iniziativa delle amiche di Loredana Marano per riprendere la sua progettualità. Appuntamento ogni mercoledì in...

Sgonico: ecco l’orto collettivo sociale

Inaugurato dietro al municipio. Sarà a disposizione dei centri diurni per disabili, delle scuole e...

Lisert: riaperto lo svincolo del Locovaz

Era chiuso per consentire le operazioni di taglio degli alberi bruciati e di messa in...
Tutti gli articoli