Monfalcone, nuova risonanza magnetica al San Polo

imagazine_icona

redazione

24 Novembre 2021
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Intervento complessivo da 2 milioni di euro

Condividi

Sono avvenute oggi le operazioni di arrivo e installazione della nuova risonanza magnetica acquistata per l’Ospedale San Polo di Monfalcone.

Un risultato frutto di un lavoro di squadra impegnativo anche dal punto di vista economico: oltre un milione di euro per il cantiere necessario a rendere gli ambienti adatti e per il macchinario, che ha un valore di 750 mila euro.

Il macchinario sostituirà quello vecchio, acquistato nel 2004, e l’ospedale di Monfalcone, con il nuovo arrivo, potrà contare su una risonanza totalbody da 1,5 Tesla, con cilindro di diametro di 70 centimetri, quindi più ampio di molti macchinari in uso.

La risonanza, quando sarà a regime, lavorerà ininterrottamente dalle 8 alle 20, per poter smaltire tutti gli esami arretrati nel corso di questo ultimo anno.

“Questo nuovo macchinario dà un valore aggiunto al territorio e all’ospedale di Monfalcone, che copre un bacino di utenti che include la non solo la città ma che va dalla bassa friulana a Duino”, ha commentato la sindaca Anna Maria Cisint.

Visited 6 times, 1 visit(s) today