Baseball, a Ronchi il testa-coda del rilancio?

imagazine livio nonis

Livio Nonis

6 Agosto 2021
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Torna in campo la Serie A

Condividi

SERIE A BASEBALL pool salvezza girone “B”

NEW BLACK PANTHERS – TECNOVAP VERONA si giocherà sabato 7 agosto sul Campo Comunale Gaspardis, di Ronchi dei Legionari la prima gara inizierà alle ore 15.30 la seconda alle ore 20.30.

Inizia il girone di ritorno della poule salvezza per i New Black Panthers e a Ronchi scenderà l'attuale capolista provvisoria del raggruppamento: il Verona. Sarà per i ronchesi un doppio incontro impegnativo visto l'ottimo momento che sta incontrando la squadra veneta e il proprio non esattamente felice. Il team ha le capacità in attacco di fronteggiare adeguatamente i lanciatori avversari, come dimostrato dalla media generale di battuta. Anche la difesa ha una media da poule scudetto.

La grande incognita è sempre rappresentata dal monte di lancio, dove i ronchesi ultimamente si sono dimostrati oltremodo deboli. In settimana il lavoro di allenamento sui lanciatori è stato particolarmente accurato, si vedrà sabato se avrà dato esito positivo.

Ronchi dovrà fare a meno, nella prima gara, di uno dei migliori battitori, Berini, squalificato per un turno. Si ricorda che con l'entrata in vigore del controllo del green pass avranno accesso allo stadio solo coloro che ne saranno in possesso; i cancelli saranno aperti fino alle 16.30 il pomeriggio e alle 21 alla sera, dopo questi orari si potrà entrare contattando il numero telefonico esposto in entrata. Ci si potrà sedere solo sui seggiolini contraddistinti con i numeri pari, e i minori di 12 anni avranno accesso libero.

 

CERVIGNANO BASEBALL – BOLZANO BC si giocherà domenica 8 agosto Campo Comunale Cervignano del Friuli, la prima gara inizierà alle 10 la seconda alle 15.30.

All'andata ci fu un pareggio, in gara 1 furono i Tigers a vincere per 8 a 0 e ciò rincuorò i friulani che anche in gara 2 partirono bene conducendo fino al terzo inning per 2 a 0, poi, al quinto successe di tutto e i bolzanini si aggiudicarono l'incontro per 12 a 2. Ci fu molto amaro in bocca per quanto successo e quel pensiero resta sempre vivo: il pitcher altoatesino Peluso realizzò ben 15 strike-out, bloccando ogni velleità cervignanese.

In questo ultimo mese, però, sembra che i Tigers abbiano acquisito maggior fiducia in se stessi e la classifica parla chiaro, ma c'è un sostanziale equilibrio di gioco tra le squadre, che rende allo stesso tempo avvincente e combattuto il torneo in questo girone B.

Tra Bolzano e Tigers gli attacchi finora non hanno brillato. La posta in gioco è alta, un pari starebbe bene a entrambe le formazioni, ma l'idea di fare il colpaccio piace e alletta tutte due.
Classifica Gir. B: Tecnovap Verona (5-2) .714; Bolzano Baseball (5-5), Tigers Cervignano (4-4) e Itas Mutua BSC Rovigo (5-5), .500; Metalco Dragons Castellana (4-5), .444; New Black Panthers Ronchi (4-6), .400.

Visited 1 times, 1 visit(s) today