Ronchi, rubato Gesù Bambino dal presepe dell’Acli

imagazine livio nonis

Livio Nonis

3 Gennaio 2021
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Allestito nell’atrio del circolo

Condividi

Chi volesse visitare ancora il Presepe della Speranza e della Solidarietà e la mostra di pittura “Dipingi il Natale”, allestisti al Circolo Acli “Beato Giuseppe Toniolo” in via San Lorenzo a Ronchi dei Legionari, potrà farlo fino al 31 gennaio.

Nel contempo sarà prorogata fino a quel giorno anche la raccolta fondi in favore della locale “San Lorenzo CARITAS” che mai come in questo periodo deve far fronte alle richieste di tante persone che, anche a causa della pandemia, si sono trovate improvvisamente in difficoltà economiche con tutte le relative conseguenze.

Agli artisti che espongono nella mostra collettiva si è aggiunta all'ultimo minuto anche la pittrice Laura Miorin che ha presentato una sua grande opera riproducente la Sacra Famiglia. L'artista, soprattutto nei mesi autunnali, dedica la sua attenzione e il suo impegno alla raccolta e alla preparazione di tutto il materiale necessario per eseguire poi le sue creazioni. La Natura le offre una grande varietà di materiali e di colori dalle mille sfumature che Laura utilizza come un pittore utilizza i pennelli e i tubetti di colore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La sua tecnica richiede una accurata ricerca di foglie per forma, spessore, dimensione e colore, una adeguata essiccazione e vari trattamenti: solo allora il colore-foglia è pronto per essere usato e trasformato in opera.

Una nota triste: nel presepe allestito nell'atrio del Circolo qualcuno ha rubato il Bambin Gesù.

Visited 1 times, 1 visit(s) today