Ronchi, biblioteca operativa da giovedì

imagazine livio nonis

Livio Nonis

5 Maggio 2020
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Per le prenotazioni a distanza

Condividi

L’ordinanza del presidente della Regione consente la riapertura delle biblioteche per la sola attività di prestito assicurando che la consegna e la restituzione avvenga con modalità idonee a evitare il rischio di contagio.

La Biblioteca Sandro Pertini di Ronchi dei Legionari ritiene opportuno che per attenersi scrupolosamente alle prescrizioni delle aziende sanitarie competenti per territorio è necessaria una programmazione definita al fine di non creare problematiche o cattive interpretazioni per i nostri utenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Credo che ogni realtà bibliotecaria, ben 26 che fanno parte dell’intero sistema, sia diversa una dall’altra per metrature degli spazi, patrimonio librario, iscritti e prestiti. La nostra – afferma l’assessore comunale alla cultura, Mauro Benvenuto – è tra le biblioteche più attive, a livello regionale, rispetto a prestiti e patrimonio ma abbiamo purtroppo una struttura molto contenuta rispetto all’enorme giro. Più di 80.000 libri, quasi 8.000 dvd e 4.000 cd musicali e un numero legato al prestito che si attesta a poco più di 42.000 annui, sono dati importanti che portano a una media giornaliera di 200 prestiti. Tutto questo ci consiglia un’attenzione particolare e cautelativa”.

Da giovedì 7 maggio, la biblioteca sarà nuovamente operativa per effettuare prenotazioni (tramite e-mail all’indirizzo biblioteca@comuneronchi.it o telefonando al numero 0481 477205) di testi che saranno disponibili a partire dal 18 maggio.

Sempre da giovedì, invece, presso l’auditorium comunale situato a 200 metri dalla biblioteca sarà possibile restituire i libri, cd o dvd già presi a prestito prima dell’emergenza Covid-19.

Per le restituzioni e le prenotazioni telefoniche gli orari saranno i seguenti: tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12, mentre nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì sarà aperta anche il pomeriggio dalle 15 alle 19. 

Visited 6 times, 1 visit(s) today