Cervignano, dalla vendita del pane risorse contro il Coronavirus

imagazine_icona

redazione

20 Marzo 2020
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Iniziativa di respiro regionale

Condividi

Adriano Cimpello e Federica Prez, titolari del Panificio Cimpello di Cervignano del Friuli, hanno inviato una lettera a tutti i panificatori del Friuli Venezia Giulia, per sensibilizzarli a donare una parte degli incassi della vendita del pane nelle proprie attività per sostenere le strutture ospedaliere regionali impegnate ad affrontare l’emergenza Coronavirus.

“La nostra – spiegano nella missiva – è una delle poche categorie che non è stata toccata dai vari provvedimenti di chiusura che stanno mettendo in difficoltà molte piccole realtà. Possiamo e dobbiamo fare uno sforzo in più”.

Ecco il testo della lettera con tutti i dettagli dell’iniziativa:

Caro collega, siamo Adriano e Federica, i titolari del Panificio Cimpello di Cervignano del Friuli, ti scriviamo perché in questo momento così difficile per la nostra regione e per l’Italia intera, la nostra è una delle poche categorie che non è stata toccata dai vari provvedimenti di chiusura che stanno, di fatto, mettendo in difficoltà molte piccole realtà.

Abbiamo quindi pensato che, noi più di altri, possiamo e dobbiamo fare uno sforzo in più e aiutare, per quanto nelle nostre possibilità, le strutture ospedaliere regionali che si trovano, loro malgrado, in serissime difficoltà di mezzi e personale.

Abbiamo quindi deciso di donare una percentuale degli incassi dei prossimi giorni a queste strutture e vorremmo invitare anche te a unirti a noi: insieme potremo dare una grande mano e cercare di sconfiggere questo virus che tanti danni sta facendo alle nostre comunità.

Stiamo in questi giorni prendendo contatto con le strutture di Udine, Gorizia, Trieste, Pordenone e non ultima Palmanova che, proprio in queste ore vede il suo ex reparto maternità riconvertito per degenti infetti da Covid-19: se sarà possibile, è nostro intento donare le somme direttamente agli ospedali (stiamo valutando anche l’utilizzo di una piattaforma di raccolta): ti chiediamo intanto di aiutarci a diffondere questa iniziativa, condividendo questa mail a tutti i “colleghi” panificatori che conosci e di farci sapere se sei interessato a partecipare facendoci pervenire la tua mail all’indirizzo panificiocimpellosnc@virgilio.it di modo che potremo tenerti informato sugli sviluppi futuri.

Grazie del tempo che ci hai dedicato, speriamo di poter contare anche su di te!  

Un caro saluto.

Visited 8 times, 1 visit(s) today