Il Giro d’Italia nella casa delle Frecce

imagazine_icona

redazione

24 Ottobre 2019
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Tre intere giornate in Friuli

Condividi

Dalla base aerea di Rivolto, quella delle Frecce Tricolori, partirà domenica 24 una delle tappe chiave dell’edizione 2020 del Giro d’Italia, in programma dal 9 al 31 maggio prossimi e presentato questo pomeriggio a Milano.

Per la prima volta nella storia della Corsa Rosa, una tappa partirà all’interno di una base militare, sede del 2° Stormo dell’Aeronautica Militare. Un anno importante per la base friulana: nel 2020 si celebrerà anche la 60esima stagione della Pan (Pattuglia Acrobatico Nazionale) e delle Frecce Tricolori. 

L’arrivo della tappa è posto a Piancavallo (che sarà anche la Montagna Pantani) dopo aver scalato Sella Chianzutan, Forcella di Monte Rest e Forcella di Pala Barzana.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lunedì 25 maggio è previsto il secondo e ultimo giorno di riposo a Udine, mentre il giorno seguente, martedì 26, si entrerà nella settimana decisiva del Giro con una tappa che si sviluppa interamente in Friuli. Partenza da Udine e arrivo a San Daniele del Friuli con nel finale il Monte Ragogna – da scalare tre volte – compreso nei due giri di circuito di 27 km.

Visited 4 times, 1 visit(s) today