I problemi del mondo giovanile, progetto nelle scuole a Cividale

imagazine_icona

redazione

24 Maggio 2019
Reading Time: 2 minutes
Condividi

“Together for young people”

Condividi

Nel 2019 ha già totalizzato oltre trecento partecipanti fra insegnanti, educatori e genitori: è il progetto dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Cividale del Friuli Together for young people, partito nel mese di marzo.

“Abbiamo ottenuto per il terzo anno – spiega l’assessore Giuseppe Ruolo – il finanziamento regionale su questo progetto. In collaborazione col dottor Gabriele Felci abbiamo l’ambizione di affrontare tematiche delicate del mondo giovanile coinvolgendo le varie figure di riferimento per i giovani quali insegnanti, famiglie, operatori del settore allo scopo di mettere assieme tutti i punti di vista degli specialisti, dare una serie di informazioni a 360 gradi e fornire ai ragazzi degli input standard di base ma completi”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La prima fase del progetto è stata realizzata nei mesi scorsi e ha registrato oltre trecento partecipanti ai cinque incontri realizzati. Ora si partirà con la programmazione della seconda fase del progetto che partirà a settembre sempre coinvolgendo tutte le scuole dell’Istituto Comprensivo di Cividale e del Convitto Nazionale Paolo Diacono.

“Si tratterà – conclude Ruolo – di nuovi incontri e iniziative che coinvolgeranno direttamente i ragazzi, per promuovere il loro benessere nel proprio contesto formativo e sociale e per una crescita serena e coerente”.

Visited 21 times, 1 visit(s) today