Loredana Prodan protagonista a Venezia

imagazine livio nonis

Livio Nonis

23 Luglio 2018
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Alla collettiva “Le Donne nell’Arte”

Condividi

Un altro riconoscimento per la pittrice monfalconese Loredana Prodan, che ha ricevuto l'invito a presenziare con un proprio dipinto nell'esposizione collettiva “Le Donne nell'Arte” a Venezia. La mostra che sarà inaugurata sabato 28 luglio alle ore 18 presso il Lark ArtStudio di Loreta Larkina, in Calle del Traghetto 2799  (Dorsoruro/Accademia), rimarrà aperta dal 26 luglio al 4 agosto.

Un risultato importante per l'artista monfalconese che arriva dopo un altro risultato prestigioso: è stata la vincitrice assoluta della manifestazione pittorica “Primavera al Castello“, organizzata ogni anno a fine marzo al Castello di Duino, dove il suo dipinto rimarrà esposto dai primi di agosto a fine settembre.

Loredana nel corso degli anni ha sviluppato diverse tecniche di pittura, dal figurativo classico all'astratto futurista. Le opere dell'artista sono una miscela di elementi portanti a una espressione e interpretazione che trasporta chi le osserva a leggere e a guardare oltre le sue tele. Tra i suoi soggetti preferiti sono le figure femminili, volti assorti in una risonanza di colori portati con sfumature a completare un'armoniosa concretezza artistica. Le sue opere sono sempre dipinti su tela con pittura a olio o acrilico, con varie tecniche di impiego.

Visited 37 times, 1 visit(s) today