Pierluigi Barbieri presidente dei Chimici del FVG

imagazine_icona

redazione

15 Novembre 2017
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Eletto dal rinnovato Consiglio direttivo

Condividi

Gli organi rappresentativi dell’Ordine Professionale dei Chimici di Trieste  (OPCT) e dell’Ordine Interprovinciale dei Chimici di Gorizia, Pordenone e Udine (OICGPU) – che raccolgono 218 chimici professionisti dei settori privato e pubblico della regione – hanno decretato la nascita per aggregazione dell’Ordine Regionale dei Chimici del Friuli Venezia Giulia (ORCFVG) e la contestuale cessazione delle proprie attività.

Le elezioni dei consiglieri che dovranno governare il nuovo Ordine si sono tenute con un’assemblea presieduta dai past presidents Pierluigi Barbieri e Giuseppe Moras, svoltasi a Palmanova. Tra i quattordici chimici della regione che avevano dato la propria disponibilità, sono risultati eletti Pierluigi Barbieri (96 preferenze), Sara Carmela Briguglio (68), Marco Bellini (66), Erica Fogal (65), Marta Plazzotta (57), Sergio Cozzutto (44), Anna Lutman (43), Alberto Spessotto (40) e Stefano Pastrello (63). Gli eletti provengono da diverse aree territoriali e rappresentano ambiti professionali diversificati, con alta rappresentanza di chimici professionisti attivi per la sostenibilità ambientale e per lo sviluppo di tecnologie. 

Il consiglio degli eletti si è successivamente riunito sempre a Palmanova, per identificare le cariche istituzionali per il nuovo ente. Pierluigi Barbieri – professore al Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche dell’Università di Trieste dove è insediata la sede dell’Ordine – è stato nominato presidente; Sara Carmela Briguglio rivestirà il ruolo di segretario, mentre Erica Fogal è stata nominata tesoriere; tutti i ruoli istituzionali sono stati attribuiti all’unanimità.

Visited 10 times, 1 visit(s) today