Volley, Michelli nuovo presidente FIPAV FVG

imagazine_icona

redazione

13 Febbraio 2017
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Eletto a Cervignano del Friuli

Condividi

Alessandro Michelli è stato eletto nuovo Presidente del comitato Friuli Venezia Giulia della Federazione italiana pallavolo.

Triestino, classe 58, oltre ad aver giocato in serie B nazionale con squadre di Trieste, Villa Vicentina e Gorizia, Michelli ha una lunga carriera come Manager sportivo. È stato Dirigente della pallavolo Oma femminile (1998-2000), dello Sloga Televita Trieste Volley (2009-10) e General Manager dell'Adria Volley Trieste, negli anni 2001-03, in serie A1 e A2. In ambito del comitato regionale della federazione, ha coperto il ruolo di vicepresidente con delega ai grandi eventi, dal 2008 al 2012, e, sempre per ciò che concerne i Top Events, ha avuto la delega a questi ultimi anche nel 2013-14. Ha partecipato, in qualità di membro esecutivo di vari comitati organizzatori, a 2 finali nazionali giovanili, 1 All Star Volley maschile, 4 World League, 1 Super Coppa italiana maschile, 2 Campionati del mondo (maschile 2010 e femminile 2014). Al di fuori della pallavolo, è stato presidente dell'associazione “Trieste entra in gioco” e consigliere del Consiglio d’Amministrazione della pallacanestro Trieste (2013-14).

“In qualità di Presidente della FIPAV FVG – ha dichiarato subito dopo l’elezione svoltasi a Cervignano del Friuli – le mia attenzioni saranno rivolte soprattutto verso tutte le società che rappresentano il comitato. Ascoltare, capire, recepire e poi agire: questi saranno i miei punti cardine sin dall'inizio ed, in riferimento a ciò, ho intenzione di creare delle commissioni perenni sul territorio per poter conoscere periodicamente le varie situazioni locali”. 

I punti cardine del programma del nuovo presidente prevedono l'incremento numerico dei tesserati, dopo i dati negativi del periodo 2014-17, che hanno sottolineato una perdita di quasi 1.000 unità a livello regionale. L'obiettivo è quello di stimolare le società sportive nella promozione della pallavolo, soprattutto a livello giovanile e, contemporaneamente, valorizzare tutte quelle realtà che dimostrano entusiasmo, tenacia e concretezza.

Alessandro Michelli  succede a Giorgio Tirel.

Visited 84 times, 1 visit(s) today