Parte da Jesolo il nuovo tour di Elisa

imagazine_icona

redazione

29 Luglio 2016
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Al via l’8 novembre

Condividi

Partirà dal Pala Arrex di JesoloON Tour”, il nuovo progetto live di Elisa, al via il prossimo 8 novembre. La cantautrice di Monfalcone, già vincitrice del Festival di Sanremo, ora anche amatissimo volto della tv e artista capace di vendere oltre 3,5 milioni di dischi in carriera, ha scelto Jesolo per partire nel migliore dei modi con il nuovo tour che toccherà successivamente i palazzetti delle principali città italiane, tra cui Firenze, Torino, Genova, Roma, Milano. I biglietti per questo appuntamento sono già in sul circuito Ticketone (info e punti autorizzati su www.ticketone.it e www.azalea.it).

Nel nuovo “ON Tour” Elisa porterà in scena un live esclusivo entusiasmando il pubblico con tutti i suoi più grandi successi e alcuni brani estratti dal suo ultimo disco “ON”. L’artista ha anche annunciato che, in occasione del tour autunnale nei palasport, a suonare prima di lei come opening act sarà il giovane Lele Esposito, finalista dell’edizione 2015 del talent “Amici” di Maria de Filippi.

Con il nuovo album “ON”, uscito lo scorso 26 marzo, Elisa ha conquistato una vota di più le classifiche di vendita e l’amore del suo pubblico, grazie a un sound pop potente e moderno, che si mischia al soul, all’elettronica fino ad attingere a sonorità anni ’80. Tredici brani che esplorano diversi generi e che esprimono tensione emotiva, ritmo ed energia. L’album è stato certificato ORO mentre il primo singolo estratto “No Hero” ha raggiunto la certificazione PLATINO, superando anche i 22 milioni di visualizzazioni su You tube.

È attualmente in rotazione radiofonica invece il nuovo singolo “Love me Forever”, che la stessa Elisa commenta così: «Questa canzone è una delle prime che ho scritto, avevo solo 14 anni. Sentivo che questo era il disco giusto per il brano perché è un album pop dove ho scelto di non avere un unico genere musicale ma di spaziare liberamente dando la precedenza alle canzoni. E poi amo da sempre le Ronettes, “Be My Baby” è una delle mie canzoni preferite in assoluto e le produzioni americane anni 60 di Phil Spector mi rapiscono letteralmente».

Visited 9 times, 1 visit(s) today