Udine, inaugurata Agriest Land

imagazine_icona

redazione

21 Gennaio 2016
Reading Time: < 1 minute
Condividi

In Fiera fino a domenica

Condividi

Inaugurata alla Fiera di Udine la 51^ edizione di  AGRIEST, nella versione Expo Forum Land, dedicata all’agricoltura di oggi e di domani. AGRIEST 2016 è il frutto della stretta collaborazione tra Udine e Gorizia Fiere, Regione F.V.G. e Università di Udine, come hanno evidenziato il presidente della Fiera Luisa De Marco e il presidente della Camera di Commercio di Udine Giovanni da Pozzo durante la cerimonia inaugurale a chiusura dei lavori del convegno dedicato al Business Plan per le aziende agricole e forestali. Un lavoro di squadra ricordato anche dall’assessore regionale Cristiano Shaurli e rimarcato dal presidente della Regione F.V.G. Debora Serracchiani. Presente anche Paolo De Castro, europarlamentare, membro della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale.

Sono inoltre intervenuti Leonardo Barberio, assessore Attività Produttive della Provincia di Udine e Luca   Occhialini per la Federazione BCC, sponsor storico di AGRIEST. Un particolare ringraziamento da parte del Presidente della Fiera è andato a Francesco Marangon, del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università di Udine, presidente della Società Italiana di Economia Agraria e coordinatore del Comitato Guida Expo Forum Agriest Land costituito tra Fiera-Università-Regione.

Circa 80 gli espositori presenti in Fiera fino a domenica 24 gennaio, oltre 30 gli appuntamenti in programma tra convegni, seminari, incontri tecnici, presentazioni e attività info-didattiche. Più di 100 i relatori coinvolti.

Orario di apertura al pubblico venerdì, sabato e domenica dalle ore 9.30 alle 18.30.

Visited 4 times, 1 visit(s) today