Tecnica friulana e passione triestina per un orologio esclusivo

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redazione

30 Ottobre 2015
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Debutto per “IT’S WATCH”

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Nasce a Trieste il brand IT’S WATCH, primo orologio da polso in acciaio e tessuto dove si uniscono l’eccellenza costruttiva dell’orologeria italiana e l’originalità di un quadrante, semplice e al tempo stesso elegante, da “vestire” con una collezione di cinturini realizzati con i tessuti più esclusivi dell’abbigliamento. Che sia cachemire o velluto d’inverno, lino o cotone d’estate, il risultato è un orologio che si rinnova continuamente pur mantenendo l’armonia delle forme tipiche degli anni Cinquanta.

L’orologio, interamente progettato, ingegnerizzato e assemblato in Italia da un maestro orologiaio della provincia di Udine, si caratterizza per la cassa in acciaio 38 millimetri – pensata per soddisfare sia il pubblico maschile che femminile –, il quadrante rotondo argentè soleil e il vetro lievemente bombato.

L’idea innovativa e originale di IT’S WATCH sta nel cinturino intercambiabile, che può essere sostituito con un semplice gesto e in qualsiasi momento della giornata, sfilandolo e infilandolo attraverso le anse fisse della cassa. Realizzati artigianalmente a Vicenza, nei tessuti più esclusivi dell’abbigliamento, avvicinano il mondo dell’orologeria a quello della moda.

IT’S WATCH debutta con la Collezione Autunno Inverno 2015/16 per cui sono stati scelti lana, cachemire e velluto le cui fantasie vogliono esprimere discrezione e raffinatezza.

IT’S WATCH è un progetto nato dalla passione di due coraggiosi e giovani imprenditori triestini: Giuseppe Taranto e Valentina Lesini. Accomunati dalla passione per l’orologeria e per l’abbigliamento hanno investito in questo progetto realizzando un orologio che, alle esasperazioni della moda contemporanea, preferisce l’eleganza classica del MADE IN ITALY. 

Siamo partiti con poche certezze, una di queste era che il ‘Made in Italy’ fosse un elemento centrale dell’identità culturale di questo paese, per questo abbiamo scelto di produrre il nostro orologio in Italia. È stato una meraviglia poter scoprire, man a mano che il progetto andava avanti, quanta professionalità ci sia nel nostro Paese. Abbiamo trovato persone competenti e disponibili che hanno creduto nel progetto”, afferma Giuseppe Taranto, amministratore dell’azienda. 

Per Valentina Lesini, anima femminile di questa creazione, sono i dettagli a fare la differenza “il passante è sempre, rigorosamente rosso, indipendentemente dai tessuti, dalle fantasie, dai colori, come una firma che invita ad essere l’originale e mai la copia di nessuno”.

In questi mesi, in molti, ci hanno chiesto perché abbiamo scelto di chiamarlo IT’S WATCH. Ci piaceva giocare su due piani: “it’s” utilizzato per indicare l’ora in lingua inglese e allo stesso tempo la lettera “I” che significa Italia e le lettere “TS“ che identificano la nostra Trieste, da cui tutto è partito”, concludono Valentina e Giuseppe.

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