Le emozioni della natura

imagazine_icona

redazione

23 Ottobre 2015
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Progetto “Sor’Aqua”

Condividi

Saranno due mesi dedicati alla cultura, quelli proposti dal CAI di Cervignano del Friuli e presentati ufficialmente ieri dal presidente del sodalizio, Cristian Boemo. L’occasione è stata l’inaugurazione della mostra fotografica di Marco D’Agaro “Semplicemente acqua… della montagna friulana”, che resterà visitabile presso la sede CAI di via Garibaldi 18 fino al 31 dicembre (negli orari di apertura dei locali).

Il saluto del presidente Boemo. Al suo fianco Marco D’Agaro (ph. Claudio Pizzin)

La serata ha visto anche la proiezione di “I luoghi delle mie emozioni”: multivisioni in alta definizione dell’incantevole ambiente naturale, a cura di Adriano Mascherin.

I prossimi appuntamenti sono in programma martedì 10 novembre presso il Centro civico di via Trieste 35 con inizio alle ore 20.45. Una serata dedicata all’Isonzo e alle sue montagne: le Giulie, con testi tratti dall’ultimo libro di Andrea Bellavite e Massimo Crivellari, con racconti, poesie, scritti, immagini e musiche di Raul Lovisoni. Coordinerà la serata Emilio Rigatti, il cui libro “Gli alchimisti delle colline”, verrà di seguito presentato da Bellavite.

Il fine settimana successivo, il CAI sarà presente con il suo tradizionale stand in Piazza Indipendenza nell’ambito della Fiera di San Martino, nel corso della quale oltre ai momenti culturali, musicali e gastronomici, verrà proposto (domenica 15 novembre alle ore 11) il “Trofeo Aquilotti”: gara di arrampicata genitori e figli.

Giovedì 10 dicembre, infine, presso la Casa della Musica di Largo Bradaschia con inizio alle ore 20.45, Ivo Pecile e Sandra Tubaro presenteranno “Io sono l’acqua”, viaggio tra le gemme liquide della montagna friulana, attraverso filmati, musiche e commenti.

Visited 4 times, 1 visit(s) today