Gorizia, una tonnellata di cibo per i bisognosi

imagazine_icona

redazione

23 Ottobre 2014
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Raccolta alimentare della Croce Rossa

Condividi

Il Comitato Locale della Croce Rossa di Gorizia, con una ventina di volontari e infermiere volontarie “crocerossine”, ha organizzato lo scorso 18 ottobre – aderendo all’iniziativa nazionale promossa da SELEX – presso il Supermercato FAMILA di Via Terza Armata una raccolta di prodotti alimentari, che saranno distribuiti nel territorio isontino alle famiglie in difficoltà. In una sola giornata sono stati raccolti 990 chilogrammi di prodotti vari: pelati, pasta, olio, legumi, latte, farina, biscotti, marmellate, omogeneizzati, nonché tonno e carne in scatola. Alla raccolta promossa presso il supermercato vanno anche aggiunti i generi che vengono acquistati dalla Croce Rossa Locale  grazie anche ai fondi erogati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.

I prodotti sia acquisti che donati verranno distribuiti con cadenza mensile alle persone bisognose che vengono segnalate anche dai servizi sociali dei Comuni isontini, presso la sede del comitato in via Codelli 9 a Gorizia o portati a domicilio per i casi particolari di persone impossibilitate al ritiro.

Da segnalare che allo scopo di incrementare il numero dei volontari – e quindi le capacità d’intervento sul territorio – presso la sede di via Codelli sarà organizzato, a partire dal 4 novembre, un corso di dieci lezioni modulari per divenire Volontari di Croce Rossa. Per chi fosse interessato, ulteriori informazioni potranno essere richieste nelle giornate di lunedì e mercoledì, dalle ore 10 alle 12, presso la sede del Comitato CRI di Gorizia, oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica cl.gorizia@cri.it.

Visited 10 times, 1 visit(s) today