Eyof Lignano 2027: Andrea Marcon nuovo presidenteLa Vespucci conclude a Trieste il suo tour mondialeMusica e solidarietà: la Fanfara incanta TriestePesca del Cuore: trionfa Gianfranco De GiustiFarmacoresistenza nei tumori: nuovi anticorpi direttiBasket: Gorizia celebra i campioni dell’UGGEducazione e sicurezza: a Palmanova riparte il PedibusMonfalcone in rosa per solidarietàGrado rinnova la benedizione del mareIl Batiscafo Trieste ritorna a casaAI ed export: in FVG grandi potenzialitàGorizia riqualifica la fascia transfrontalieraGorizia forma gli anziani contro le truffe onlineL’UTE di Gorizia si presenta: 138 i corsi in partenzaTrieste omaggia il visionario Roger CormanCapitali della cultura: Gorizia protagonista in EuropaMonfalcone si tinge di rosa per solidarietàCervignano celebra San Michele con monsignor DianinGorizia scopre gli aspiranti candidati sindaciSicurezza sul lavoro: Gorizia forma i giovani

Eyof Lignano 2027: Andrea Marcon nuovo presidente

Tempo di lettura: 1 minuti

Giorgio Brandolin lascia la massima carica esecutiva per motivi personali di carattere professionale, in accordo con la presidenza della regione Friuli Venezia Giulia

Andrea Marcon
Andrea Marcon

RONCHI DEI LEGIONARI – In seguito alle dimissioni di Giorgio Brandolin dalla carica di presidente del Comitato Esecutivo di EYOF Lignano 2027, determinate da motivazioni personali di carattere professionale e, in accordo con la presidenza della regione Friuli Venezia Giulia, lo scorso 30 settembre è stato nominato Andrea Marcon a ricoprire l’incarico vacante.

L’attuale presidente regionale del Coni FVG, nell’accettare l’incarico, ha ringraziato Brandolin per il prezioso lavoro svolto.

“Cercherò di essere all’altezza del compito che mi è stato assegnato – ha dichiarato Marcon –. Non sarà facile sostituire, in corsa, una persona preparata come Giorgio Brandolin. Lo staff del comitato organizzatore ha lavorato molto bene sin qui. Affronteremo questi 10 mesi che ci porteranno al festival olimpico della gioventù europea di Lignano 2027, con entusiasmo, passione, coinvolgimento e responsabilità, facendo squadra e consolidando la sinergia con il COE (Comitati Olimpici Europei), la regione, i comuni coinvolti e l’associazionismo”.

Eyof Lignano 2027 vedrà impegnati in 14 diverse discipline 4.000 partecipanti tra atleti under 18 e allenatori, provenienti da 48 nazioni, e quasi mille volontari che si alterneranno dei 50 impianti sportivi dislocati nelle sette sedi di gara: Lignano, Latisana, Rivignano, San Vito al Tagliamento, San Giorgio di Nogaro, Porpetto e Trieste.