Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Bellezza

65 interviste a personaggi noti
Cividale del Friuli
Chiesa di Santa Maria dei Battuti
08/04/16
18.30

Le due autrici incontreranno il pubblico per parlare di "bellezza", la grande protagonista del loro ultimo sforzo letterario. L'antologia, con contributi e interviste a noti personaggi della televisione e dello spettacolo, da Piero Angela a Vittorio Sgarbi, è una sorta di declinazione del tema da diversi punti di vista. Il libro si presenta suddiviso in due sezioni e un'appendice. Si tratta di "Bellezza" (parte I), "Sei Bellissima" (parte II) e "Viaggio fra le bellezze golose e non solo".

Nella prima parte personaggi noti, intellettuali, uomini di cultura, imprenditori, raccontano della "loro bellezza" da un preciso e inusuale angolo prospettico.

In "Sei Bellissima" si snoda un dialogo fra le autrici del libro sulla bellezza estetica, che non può trascendere da un equilibrio interiore: la "misura" come viene chiamata nel testo. In questa sezione donne dello spettacolo svelano i loro segreti di bellezza, con numerosi inediti racconti. E infine, il racconto del viaggio che le autrici hanno fatto, durante la stesura del volume, fra i prodotti "golosi" della nostra meravigliosa Italia e delle sue genti.

Ognuno di noi, proteso verso la felicità, è sempre alla ricerca del bello, della bellezza, intesa come armonia, serenità, appagamento. Ecco che, con questo testo, le autrici, hanno voluto offrire al lettore spunti, consigli, riflessioni, su come individuare e vedere il bello che sta intorno a tutti noi.

Siamo circondati dalla bellezza, e spesso non ce ne accorgiamo. Bellezza: pillole di bello per chiunque lo leggerà.