Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Incontri di colore

invitoamebe-1.jpg
Monfalcone
Caffè Carducci, via Duca d'Aosta 83
07/02 e fino al 19/02
7.30-22, chiuso il lunedì
0481 412332
Espongono 
 
Alberto Crismani. Dal Kenya riporta sulle tele una personale visione dell’Africa con animali e paesaggi  fatta di colori scintillanti e vivi. Dall’iniziale ispirazione impressionistica approda ad una pittura più tonale. 
 
Susanna De Vito. Con bravura tecnica nel disegnare il tratto, frammenta l’immagine e la ricompone in una sorta di “armonia scomposta” basata sul cromatismo e sulle velature sovrapposte. 
 
Margherita Donnarumma. Di pensiero veloce e dinamico, la sua pittura si può identif icare in un 
neoimpressionismo che si specchia con raff inatezza nei moderni giorni d’oggi. 
 
Pasquale D’Ambrosio. Fin dai primi lavorif igurativi si è distinto per la ricerca basata sul colore, l’accuratezza dei tratti, la profondità e la luce. Il colore è il vero protagonista dei suoi lavori. 
 
Sonia D’Alessandro. Leggera e vibrante, la pittura di questa artista si espande sulla tela in una libera e poetica atmosfera coloristica. Le sensazioni che ci coinvolgono sono palpitanti e intense. 
 
Carla Fiocchi. Di stile impressionista, crea un armonioso insieme di colori. Ama la pittura “En plein air” che le consente di “catturare” tutte le sfumature mutevoli della natura.
 
Maurizio Leoni. Paesaggista, interpreta la natura con tocco personalissimo, quasi naif. Minuzioso nei particolari, i suoi paesaggi sono il risultato di un talento naturale. 
 
Alberto Schettino. Autore di una particolarissima e colorata pittura, dove prevale il pensiero ecologico. Infatti i suoi lavori sono composti in prevalenza da materiale di scarto, quale cartone, plastica e ecc.
 
Sergio Valcovich. Laureatosi architetto a Venezia, monfalconese nato nel quartiere operaio di Panzano, risente della cultura del lavoro, nella sua formazione culturale, tecnica ed artistica. I suoi lavori materici s’ispirano spesso al mare.
 
Alvise Vendramin. Colori, ritmi, simbolismi e surrealismo, sono l’insieme della sua arte. Una pittura di grande effetto visivo e creativo. Usa il legno, e i suoi lavori hanno svariate forme.