Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport

Jumping Christmas

jumpingxmas.jpg
Pordenone
Fiera di Pordenone
12/12 e fino al 14/12

Sport (in questo caso l’equitazione), vita attiva, prodotti tipici, gastronomia: è questo uno dei mix su cui punta la Carnia per attrarre i turisti. E proprio per valorizzare e presentare questo prodotto turistico, Carnia Welcome organizza alla Fiera di Pordenone, dal 12 al 14 dicembre, i Campionati regionali Jumping Christmas con categorie OPEN. Il campionato di salto ad ostacoli, organizzato con il patrocinio della FISE regionale, con il supporto organizzativo dell’associazione “Il mondo a cavallo” e l’appoggio tecnico dell’azienda “La contea”, si snoderà attraverso un campo di gara allestito con elementi tipicamente montani. L’ingresso è libero.

In questo modo, attraverso l’equitazione, uno degli sport più belli del mondo, la Carnia presenterà le sue offerte turistiche e farà assaggiare le sue prelibatezze, attraverso le eccellenze gastronomiche e agroalimentari di cui è ricchissima. I padiglioni della fiera saranno allestiti a tema natalizio/montano. Il campo gara raffigurerà quello che la montagna offre, con ornamenti e piante alpini. Gli ostacoli che comporranno il percorso saranno rappresentativi delle località e del prodotto turistico della Carnia.

Jumping Christmas rientra nella serie di eventi “La Carnia incontra” che Carnia Welcome sta organizzando in varie città italiane per andare a proporre, in modo attraente e piacevole, la propria offerta turistica.