Un documentario per dare voce alle Valli del NatisoneAlfa Mist star di Jazz & Wine of PeaceMele: in FVG raccolto in crescitaArcheologia subacquea: missione friulana a RagusaGorizia: via Boccaccio pronta per Gusti di FrontieraSoftball: Castionese chiamata all’impresa impossibileDanza: Fiumicello in cima al mondoDa Trieste alla TV: concluse le riprese di “Nemo”La Bibbia di Aquileia torna al centro della cultura europeaComunità educanti: mappatura in FVG con le Pro LocoBiodiversità marina: da Trieste la lettura del passatoIntelligenza artificiale: nuova multivisione all’Immaginario ScientificoCanoa San Giorgio: tre onorificenze dal CONILa Nazionale di Volley Sorde protagonista in FVGCervignano: donazioni per gli studenti in difficoltàFondazione Aquileia: Marco Mantini nuovo direttoreOrtopedia traumatologica: esperti regionali a GoriziaTrieste Airport: in decollo il volo per PrištinaTroppa Inter per l’Udinese incerottataCanoa San Giorgio vince il Campionato Italiano per Società

Dipinto di Manolo Cocho donato alla Comunità ebraica

Tempo di lettura: 1 minuti

A Trieste, da parte di Comune e Provincia

12871 1

In concomitanza con la visita dei ragazzi del Progetto Promemoria Auschwitz, promosso dal Comune dalla Provincia di Trieste, è stato donato alla Comunità Ebraica di Trieste un quadro dipinto dall’artista Manolo Cocho. Il dipinto era stato presentato dall’artista, i cui familiari sono sopravvissuti ai lager nazisti, in occasione del convegno “Convivere con Auschwitz”, svoltosi il 21 gennaio scorso presso l’Università degli Studi di Trieste.

I ragazzi del progetto Promemoria Auschwitz, che partiranno per Cracovia il 12 febbraio, hanno ripercorso assieme al Rabbino di Trieste e a Mauro Tabor, assessore alla cultura della Comunità Ebraica cittadina, le vicende umane e particolarissime della comunità ebraica triestina dai primi del ‘900 alla fine della Seconda guerra mondiale.