Gradisca: al via il nuovo Consiglio Comunale delle Ragazze e dei RagazziLe Fiamme Gialle in festa a MuscoliI Giuliani nel Mondo accolti a GoriziaGorizia in Barcolana con BarraondaSocialità e formazione a Castions delle MuraIn FVG i primi boschi vetusti d’Italia iscritti nella Rete nazionaleGrado: lavori a pieno ritmo sul campanileJoannis: dieci anni di cene multietnicheAI ed export: Sangion al CampidoglioIl Premio Mela Friuli a Lauro CargnelliMonfalcone: donato un orologio meccanico scheletratoUdine: ricerca per modificare interi cromosomi malatiNevio Di Vincenzo nuovo vicario del questore di GoriziaCervignano: otto nuovi televisori per la Casa di RiposoProtezione Civile: Aquileia fulcro del progetto europeoPordenone riabbraccia le Giornate del Cinema mutoSicurezza in mare: operativo un nuovo gommoneRiparte la Marcia Mondiale per la Pace e la non violenzaDa tutta Italia per scoprire il Parco Scout di CervignanoLa scuola a teatro: Pordenone investe su studenti e insegnanti

Da Trieste al ghetto di Cracovia. Per non dimenticare

Tempo di lettura: 1 minuti

Partito il progetto "Promemoria Auschwitz"

8188 1

Hanno preso avvio gli incontri preparatori al viaggio che porterà 85 studenti dell’ultimo anno delle Scuole Secondarie di Secondo grado di Trieste a visitare il ghetto di Cracovia e i campi di concentramento e sterminio di Auschwitz-Birkenau dal 16 al 22 febbraio 2015.

Il Progetto Promemoria Auschwitz, cofinanziato da Comune e Provincia di Trieste, prevede sei incontri di formazione dedicati agli studenti che partecipano al viaggio e altre iniziative collaterali aperte alle scuole e al pubblico.