Trieste: inaugurato il Consolato onorario della LituaniaRonchi: rinnovato l’ufficio AnagrafeAlzheimer: a Muggia gemellaggio sulle buone praticheParità di genere in campo e nella vitaMarco Petean: una stanza tutta per séCanoa: Michielan di bronzo agli Olympic HopesBaseball: Ronchi chiude con l’amaro in boccaIl folclore friulano incanta la SloveniaMotori e solidarietà: il grande cuore di Campolongo TapoglianoUdinese imbrigliata e sfortunataANCI: Ziberna presidente della commissione Politiche comunitarieL’arte di Zec nella chiesa dell’Abbazia di RosazzoGorizia: la casa di riposo diventa “smart”Mobbing: crescono le richieste di aiutoUn documentario per dare voce alle Valli del NatisoneAlfa Mist star di Jazz & Wine of PeaceMele: in FVG raccolto in crescitaArcheologia subacquea: missione friulana a RagusaGorizia: via Boccaccio pronta per Gusti di FrontieraSoftball: Castionese chiamata all’impresa impossibile

Cervignano, i giovani reinterpretano Modugno per trasmettere felicità

Tempo di lettura: 1 minuti

Versione speciale di “Nel blu dipinto di blu”

33496 1

In periodo di quarantena, la fantasia non può essere bloccata. E così gli allievi della scuola di musica Supersonic di Cervignano del Friuli hanno deciso di dare voce alle proprie emozioni, realizzando insieme, ma stando ognuno a casa propria, una versione speciale della canzone Nel blu dipinto di blu.

“Un arrangiamento moderno e originale – spiega il responsabile della Supersonic, Francesco Contadini – della canzone italiana più conosciuta al mondo (la versione originale di Domenico Modugno è del 1958). Ogni allievo ha registrato il video e la voce con il suo smartphone a casa”.

E proprio Contadini ha poi montato tutti i video nello studio della Supersonic: “Abbiamo scelto questa canzone con questo arrangiamento – aggiunge – per trasmettere un po’ di felicità in questo periodo grigio e un po’ di buon umore, pensando a quando tutto sarà finito e torneremo a uscire, a cantare assieme e a… volare. Un grazie va a tutti gli allievi che hanno partecipato e alle nostre insegnanti di canto Ariella Perentin e Serena Olivo che li hanno preparati con speciali lezioni online”.

outlet30