Protezione civile: Aquileia rilancia l’alleanza transfrontalieraA Grado mille atleti per i 10 kmWalking Football: tre compagini del FVG in finaleGradisca: al via il nuovo Consiglio Comunale delle Ragazze e dei RagazziLe Fiamme Gialle in festa a MuscoliI Giuliani nel Mondo accolti a GoriziaGorizia in Barcolana con BarraondaSocialità e formazione a Castions delle MuraIn FVG i primi boschi vetusti d’Italia iscritti nella Rete nazionaleGrado: lavori a pieno ritmo sul campanileJoannis: dieci anni di cene multietnicheAI ed export: Sangion al CampidoglioIl Premio Mela Friuli a Lauro CargnelliMonfalcone: donato un orologio meccanico scheletratoUdine: ricerca per modificare interi cromosomi malatiNevio Di Vincenzo nuovo vicario del questore di GoriziaCervignano: otto nuovi televisori per la Casa di RiposoProtezione Civile: Aquileia fulcro del progetto europeoPordenone riabbraccia le Giornate del Cinema mutoSicurezza in mare: operativo un nuovo gommone

Baseball, Ronchi e Cervignano a caccia di punti pesanti

Tempo di lettura: 3 minuti

Vigilia in Serie A e B

40656 1

BASEBALL SERIE A GIRONE “F”

BSC GODO – TIGERS CERVIGNANO, si giocherà sabato 5 giugno in via Rivalona, 5 – Godo di Russi (RAVENNA) la prima gara inizierà alle 15.30 la seconda alle 20.30.

La squadra friulana sarà al cospetto della testa di serie del girone, favorita per entrare nel novero delle squadre che potranno ambire a giocarsi il titolo italiano. Finora nelle quattro partite giocate ha ottenuto quattro vittorie, anche se non ha mai dominato l'avversario: ha vinto sì, ma sudando le proverbiali sette camicie.

Il più prolifico dei sui atleti è Alberts Hakir Achmed Girigorie con una media battuta molto alta (.412, con 7 battute valide, due doppi, un triplo e un fuoricampo), un uomo da tenere d'occhio.

Dal canto suo Cervignano va in terra di Romagna con tanta voglia di fare bene, sa che si troverà di fronte una squadra molto agguerrita e cercherà in tutti i modi di renderle la vita difficile.

Peccato che Marco Ricciarelli (.357, 6 battute valide con un doppio), il suo migliore attaccante, sarà assente

 

NEW BLACK PANTHERS – LONGBRIDGE 2000 si giocherà sabato 5 giugno al campo Gaspardis di Ronchi dei Legionari con inizio della prima gara alle 15 la seconda alle ore 20.30.

Ancora un doppio turno interno per i New Black Panthers.  A Ronchi sarà la volta del Longbridge 2000 di Bologna, squadra satellite dei campioni d'Italia della Fortitudo.
Gli emiliani occupano la terza posizione del girone F con tre sconfitte e una vittoria. Ronchi li precede con due vittorie e due sconfitte. Statisticamente i due team si equivalgono sia in attacco che in difesa, preludio di due incontri equilibrati e tirati.
Le due partite di sabato vedranno nuovamente il  libero accesso agli spalti del pubblico, seppur con la restrizione numerica al 25% della capienza.

 

SERIE B GIRONE G

JUNIOR ALPINA – A.S.D. YANKEES BASEBALL si giocherà sabato 6 giugno allo stadio di Prosecco: la prima gara inizierà alle 11 la seconda alle 15.30.

Sarà la partita del riscatto dopo i risultati negativi di sabato scorso. Comunque si sono visti dei progressi in alcuni reparti, aumentando la fiducia tra i triestini, senza tralasciare che si dovrà affrontare un avversario tosto giocando inning dopo inning.
Riavere il roster al completo permetterà a Daniele Santolupo, manager della compagine triestina, di schierare gli effettivi consci dell'idea di far risultato ad entrambe le partite. Spinti dal fatto anche di avere il pubblico all'interno del campo e sulle tribune, come nelle altre partite sarà infatti consentito un massimo del 25% della capienza.

La Classifica: Buttrio e Castenaso 750 ( 3-1), Dynos Verona, Padova, Padule, Yankees 500 (2-2), Alpina e Pastrengo 250 (1-3).