Protezione civile: Aquileia rilancia l’alleanza transfrontalieraA Grado mille atleti per i 10 kmWalking Football: tre compagini del FVG in finaleGradisca: al via il nuovo Consiglio Comunale delle Ragazze e dei RagazziLe Fiamme Gialle in festa a MuscoliI Giuliani nel Mondo accolti a GoriziaGorizia in Barcolana con BarraondaSocialità e formazione a Castions delle MuraIn FVG i primi boschi vetusti d’Italia iscritti nella Rete nazionaleGrado: lavori a pieno ritmo sul campanileJoannis: dieci anni di cene multietnicheAI ed export: Sangion al CampidoglioIl Premio Mela Friuli a Lauro CargnelliMonfalcone: donato un orologio meccanico scheletratoUdine: ricerca per modificare interi cromosomi malatiNevio Di Vincenzo nuovo vicario del questore di GoriziaCervignano: otto nuovi televisori per la Casa di RiposoProtezione Civile: Aquileia fulcro del progetto europeoPordenone riabbraccia le Giornate del Cinema mutoSicurezza in mare: operativo un nuovo gommone

Baseball, la Junior Alpina vede le streghe

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel campionato di A2

41867 1

SERIE “B” di Baseball girone “B”

YANKEES BASEBALL – JUNIOR ALPINA XCOPY 6-5, 12-7.

Nella prima gara la Junior Alpina non saputo amministrare il doppio vantaggio (3-5) raccolto in nove difficilissimi inning.

Già al primo inning la squadra di Santolupo va a punto grazie a Ugrin spinto a casa base da una valida di Rudolf.

Nella 4a frazione di gioco sempre Rudolf in evidenza segna il secondo punto. I Yankees non stanno a guardare e nel 5° producono il sorpasso (3 a 2).

L'Alpina reagisce con orgoglio e, tra il 7° e il 9° inning, Krautharer con un doppio, Lesiac con un singolo e Rudolf spingono a casa tre punti. Sembra fatta, ci sono solo tre out per la vittoria ma la squadra emiliana per il rotto della cuffia raggiunge il pareggio. Il tie break volge a favore degli Yankees: il rammarico è che l'Alpina lascia due giocatori in base, mentre i locali approfittano di un lancio pazzo per completare il giro delle basi e segnare il punto dell’insperata vittoria.

La gara del pomeriggio parte con una prima e unica impennata dell'Alpina con Tosja Lesjak e Matic Lesnjack che mettono a segno due punti. Rispondono gli Yankees a suon di valide (16 a fine gara), allungando decisamente al 6° inning, quando il punteggio vede i locali avanti per 12 a 4.

Al 7° arrivano tre punti per la squadra triestina ma è troppo poco e gli emiliani portano a casa una doppia vittoria.

Ora la Junior Alpina si trova all'ultimo posto in classifica, ma c'è tempo per recuperare e sistemare la situazione, evitando però passi falsi.

“C'è molto rammarico – commenta il manager Daniele Santolupo – per i risultati ottenuti nell'ultima di campionato, non siamo riusciti a chiudere gara 1, perdendola al tie break. In gara due non abbiamo creato un big inning a nostro favore, tenendo sempre il risultato aperto. Cercheremo di riscattarci subito da domenica prossima, così da sfruttare il recupero dei vari giocatori assenti.”

 

Altro risultato: Padule – Buttrio 16-1, 17-4.   

classifica: Padova .700 (14-6), Padule .600 (12-8) Buttrio .556 (10-8), Pastrengo e .500 (10-10), Yankees .450 (9-11), Castenaso e Dynos VR .400 (8-12), Junior Alpina Xcopy .389 (7-11).