ANCI: Ziberna presidente della commissione Politiche comunitarieL’arte di Zec nella chiesa dell’Abbazia di RosazzoGorizia: la casa di riposo diventa “smart”Mobbing: crescono le richieste di aiutoUn documentario per dare voce alle Valli del NatisoneAlfa Mist star di Jazz & Wine of PeaceMele: in FVG raccolto in crescitaArcheologia subacquea: missione friulana a RagusaGorizia: via Boccaccio pronta per Gusti di FrontieraSoftball: Castionese chiamata all’impresa impossibileDanza: Fiumicello in cima al mondoDa Trieste alla TV: concluse le riprese di “Nemo”La Bibbia di Aquileia torna al centro della cultura europeaComunità educanti: mappatura in FVG con le Pro LocoBiodiversità marina: da Trieste la lettura del passatoIntelligenza artificiale: nuova multivisione all’Immaginario ScientificoCanoa San Giorgio: tre onorificenze dal CONILa Nazionale di Volley Sorde protagonista in FVGCervignano: donazioni per gli studenti in difficoltàFondazione Aquileia: Marco Mantini nuovo direttore

Baseball, Cervignano rende omaggio ai Tigers

Tempo di lettura: 2 minuti

La squadra allievi è vicecampione d'Italia

11378 1

L’amministrazione comunale di Cervignano del Friuli ha voluto rendere omaggio con una pergamena al merito alla splendida stagione agonistica della squadra allievi dei Tigers Cervignano Sultan, che dopo aver conquistato (imbattuti) il titolo regionale e la coppa regionale, si sono laureati vicecampioni d’Italia, cedendo solo in finale contro Castenaso (BO).

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti il sindaco Gianluigi Savino e l’assessore allo sport Ivan Snidero.

Il presidente dei Tigers Tito Ricciarelli ha sottolineato che gli allievi hanno concluso la stagione con solo 3 sconfitte sulle 23 partite ufficiali, ricordando che inoltre l’attività stagionale ha comportato altre 20 partite in vari tornei e due ritiri di preparazione nella casa vacanza di Cave del Predil.

Attività resa possibile dallo staff  Tigers, sotto il controllo tecnico del manager Roberto Pestano e del ds Giuseppe Vargiu, ma anche dal grande impegno dei genitori, in particolare quelli dei giocatori dei Rangers di Redipuglia (dalla cui collaborazione è nata una squadra di tale livello) e dall’intero gruppo  degli allievi Tigers, che ha saputo convivere in due squadre con  obbiettivi di crescita diversi.

Il ringraziamento più sentito del presidente è andato ai dirigenti accompagnatori Stefania Cesarin e Maila Gruer, per aver saputo organizzare le trasferte con un coinvolgimento tale da garantire sempre una grande macchia arancio nelle tribune.