Musica e solidarietà: la Fanfara incanta TriestePesca del Cuore: trionfa Gianfranco De GiustiFarmacoresistenza nei tumori: nuovi anticorpi direttiBasket: Gorizia celebra i campioni dell’UGGEducazione e sicurezza: a Palmanova riparte il PedibusMonfalcone in rosa per solidarietàGrado rinnova la benedizione del mareIl Batiscafo Trieste ritorna a casaAI ed export: in FVG grandi potenzialitàGorizia riqualifica la fascia transfrontalieraGorizia forma gli anziani contro le truffe onlineL’UTE di Gorizia si presenta: 138 i corsi in partenzaTrieste omaggia il visionario Roger CormanCapitali della cultura: Gorizia protagonista in EuropaMonfalcone si tinge di rosa per solidarietàCervignano celebra San Michele con monsignor DianinGorizia scopre gli aspiranti candidati sindaciSicurezza sul lavoro: Gorizia forma i giovaniMemoria e prevenzione ricordando il terremotoRicerca operativa: dal Friuli la miglior tesi in Italia

Arti Marziali Cinesi, Pordenone punto di riferimento in Italia

Tempo di lettura: 1 minuti

Concluso il collegiale nazionale

25584 1

Pordenone sempre più punto di riferimento delle arti marziali cinesi in Italia. È stato infatti organizzato proprio nella città naoniana il raduno collegiale degli atleti di interesse nazionale organizzato dalla federazione cinese in collaborazione con la Weisong School Libertas.

Al raduno ha partecipato il fior fiore degli atleti italiani, quelli in lista per partecipare ai Campionati del Mondo. Presente il tecnico della nazionale Liu Yuwei, anche maestro del sodalizio pordenonese, e il segretario della FiWuk nazionale Ettore Spoto, ma per preparare i ragazzi al meglio, sono stati chiamati tecnici di livello mondiale.

Il M° Wuyanan, il M° Sukefeng, il M° Subaocheng, il Mr. Fubo e Mrs. Lixiaojie hanno passato quindi due giorni presso il centro sportivo Armando Lupieri a perfezionare gli stili Taijiquan, Changquan e Nanquan, tutti proposti dalla federazione internazionale per essere inseriti fra le discipline olimpiche.

Al termine delle giornate di lavoro, gli ospiti sono stati omaggiati dal presidente della Libertas provinciale di Pordenone Ivo Neri con delle targhe. L’assessore allo sport Walter De Bortoli ha invece lasciato a tutti i maestri un ricordo della città da parte del Comune. I cinesi hanno ricambiato con lo stemma della federazione.