Udinese imbrigliata e sfortunataANCI: Ziberna presidente della commissione Politiche comunitarieL’arte di Zec nella chiesa dell’Abbazia di RosazzoGorizia: la casa di riposo diventa “smart”Mobbing: crescono le richieste di aiutoUn documentario per dare voce alle Valli del NatisoneAlfa Mist star di Jazz & Wine of PeaceMele: in FVG raccolto in crescitaArcheologia subacquea: missione friulana a RagusaGorizia: via Boccaccio pronta per Gusti di FrontieraSoftball: Castionese chiamata all’impresa impossibileDanza: Fiumicello in cima al mondoDa Trieste alla TV: concluse le riprese di “Nemo”La Bibbia di Aquileia torna al centro della cultura europeaComunità educanti: mappatura in FVG con le Pro LocoBiodiversità marina: da Trieste la lettura del passatoIntelligenza artificiale: nuova multivisione all’Immaginario ScientificoCanoa San Giorgio: tre onorificenze dal CONILa Nazionale di Volley Sorde protagonista in FVGCervignano: donazioni per gli studenti in difficoltà

Alpini premiati per lo smaltimento rifiuti

Tempo di lettura: 1 minuti

Premio di Conai

Il Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) ha assegnato una menzione speciale “Da oltre 140 facciamo la differenza” al team composto da Ana, Gea Spa e Snua Srl che hanno sviluppato un’attività di raccolta straordinaria dei rifiuti prodotti in occasione dell’87/a Adunata Nazionale degli Alpini.

Si è raggiunto il 64,4% di raccolta differenziata, è stata evitata la produzione di 220 tonnellate di rifiuti, è stata evitata l’emissione in atmosfera di 268,6 tonnellate di CO2, sono state risparmiate 149,8 tonnellate di materie prime vergini e saranno prodotte 166,9 tonnellate di materie prime seconde.

Infine, grazie al mancato avvio a smaltimento dei rifiuti prodotti, sono stati risparmiati 36.000 euro.