ANCI: Ziberna presidente della commissione Politiche comunitarieL’arte di Zec nella chiesa dell’Abbazia di RosazzoGorizia: la casa di riposo diventa “smart”Mobbing: crescono le richieste di aiutoUn documentario per dare voce alle Valli del NatisoneAlfa Mist star di Jazz & Wine of PeaceMele: in FVG raccolto in crescitaArcheologia subacquea: missione friulana a RagusaGorizia: via Boccaccio pronta per Gusti di FrontieraSoftball: Castionese chiamata all’impresa impossibileDanza: Fiumicello in cima al mondoDa Trieste alla TV: concluse le riprese di “Nemo”La Bibbia di Aquileia torna al centro della cultura europeaComunità educanti: mappatura in FVG con le Pro LocoBiodiversità marina: da Trieste la lettura del passatoIntelligenza artificiale: nuova multivisione all’Immaginario ScientificoCanoa San Giorgio: tre onorificenze dal CONILa Nazionale di Volley Sorde protagonista in FVGCervignano: donazioni per gli studenti in difficoltàFondazione Aquileia: Marco Mantini nuovo direttore

Alex De Pase ambasciatore di Gorizia nel mondo

Tempo di lettura: 1 minuti

Premiato dalla Provincia

12127 1

Assegnato il riconoscimento della Provincia di Gorizia al maestro tatuatore gradese Alex De Pase, ambasciatore dell’arte nel mondo. La targa è stata consegnata dal presidente Enrico Gherghetta e dalla consigliera provinciale Elisabetta Medeot.

Alex De Pase, artista del tatuaggio italiano specializzato nel tatuaggio realistico e ritrattistica, nasce a Grado nel 1975. A 14 anni inizia a tatuare e oggi, dopo oltre 25 anni di carriera, è considerato uno dei maggiori esponenti del tatuaggio realistico nel mondo, al punto che i suoi tatuaggi sono ormai considerati opere d’arte.

Negli anni ha ottenuto articoli e copertine nei più prestigiosi magazine mondiali dedicati al tatuaggio. All’inizio del prossimo anno è previsto l’allestimento di una mostra dedicata alle opere del maestro tatuatore, che sarà affiancata da una sfilata dei tatuaggi di merletto del maestro Marco Manzo.

Oltre alla mostra, la Provincia di Gorizia intende promuovere all’interno delle scuole superiori di Gorizia degli incontri di sensibilizzazione sui rischi da tener presenti prima di affidarsi a un tatuatore.

Gli eventi rientrano nell’ambito del progetto “Tatuaggi nell’arte”, promosso dalla Provincia di Gorizia per valorizzare il tatuaggio come forma artistica.