Monfalcone: donato un orologio meccanico scheletratoUdine: ricerca per modificare interi cromosomi malatiNevio Di Vincenzo nuovo vicario del questore di GoriziaCervignano: otto nuovi televisori per la Casa di RiposoProtezione Civile: Aquileia fulcro del progetto europeoPordenone riabbraccia le Giornate del Cinema mutoSicurezza in mare: operativo un nuovo gommoneRiparte la Marcia Mondiale per la Pace e la non violenzaDa tutta Italia per scoprire il Parco Scout di CervignanoLa scuola a teatro: Pordenone investe su studenti e insegnantiL’emozione di Caterina Plet da papa Leone XIVPaola Turci per il gran finale del Festival del CoraggioSoftball: Castionese eroica, riscritta la storiaCervignano: Martina Namoini atleta dell’annoL’abbraccio di Aiello al nuovo arcivescovoUna panchina per costruire inclusioneMonfalcone: nuova stanza ristoro per i pazienti oncologiciCura pediatrica integrata: Trieste capofila in ItaliaUna marea rosa a tutela della salute femminileQuattro generazioni di Godeassi a raccolta

Aiello, premiato l’albero di Natale più originale

Tempo di lettura: 2 minuti

Successo per il concorso

45617 1

È ripartita ad Aiello del Friuli l’iniziativa “l’albero di Natale più originale” proposta assieme al Consiglio Comunale dei Ragazzi (C.C.R.), da molti degli esercenti del comune e dall'Amministrazione comunale.

Sospeso per un paio di anni, visto il perdurare della pandemia, si è voluto riproporre il concorso. Dalle case ai negozi ai luoghi di lavoro è stato chiesto, a chi voleva partecipare al concorso, di sbizzarrirsi con nuove idee realizzando alberi di Natale alternativi. A giudicarli è stata la giuria composta dai ragazzi del CCR presieduti dalla sindaca Margherita Schena.

“Delizie e Primizie da Peppe”, l’ortofrutta del paese, l’ha spuntata: chi guarda la foto della realizzazione può pensare che l’immagine sia stata capovolta, invece è veramente così, l’albero pende dal soffitto a “testa in giù”.

Eccentrico anche l’albero del “Barbiere/parrucchiere Michele”, creato con “bigodini”, “Spray per lacca” e con un “phon” come puntale dell’albero.

La “Latteria Sila di Joannis” invece ha conquistato il terzo posto confezionando un albero con molti angeli, tutti fatti a mano e nessuno uguale all’altro.

Ecco i nomi degli altri partecipanti al concorso: Dana sport, Bar Sport, Studio Elvio Comar (geometra), Parrucchiere Alex, Bar Centrale, Farmacia Beltrame, Macelleria Ballaminut, Giornali/Tabaccheria Malacrea, Panificio/Pasticceria Orso, Say Mooom, Pulitura Lorena ed Eurospesa.