Una marea rosa a tutela della salute femminileQuattro generazioni di Godeassi a raccoltaGorizia: nuovo bando per il PalaBigotTrieste: inaugurato il Consolato onorario della LituaniaRonchi: rinnovato l’ufficio AnagrafeAlzheimer: a Muggia gemellaggio sulle buone praticheParità di genere in campo e nella vitaMarco Petean: una stanza tutta per séCanoa: Michielan di bronzo agli Olympic HopesBaseball: Ronchi chiude con l’amaro in boccaIl folclore friulano incanta la SloveniaMotori e solidarietà: il grande cuore di Campolongo TapoglianoUdinese imbrigliata e sfortunataANCI: Ziberna presidente della commissione Politiche comunitarieL’arte di Zec nella chiesa dell’Abbazia di RosazzoGorizia: la casa di riposo diventa “smart”Mobbing: crescono le richieste di aiutoUn documentario per dare voce alle Valli del NatisoneAlfa Mist star di Jazz & Wine of PeaceMele: in FVG raccolto in crescita

Basket in carrozzina, Gradisca a un passo dalla finale

Tempo di lettura: 1 minuti

Playoff promozione in Serie B

47353 1

Buona la prima nei playoff per la Castelvecchio Gradisca che in gara-1 di semifinale ha piegato gli ostici Bradipi Bologna.

Sostenuti da un folto pubblico – erano presenti anche i ragazzi allenati da Manon Rivron del Basket Gradisca U15 e i bambini del minibasket Leoncino – gli isontini non hanno tradito le attese al PalaZimolo.

La Castelvecchio ha messo da subito sotto pressione i bolognesi, chiudendo le prime due frazioni avanti 37 a 28. Nel terzo tempo c’è stata la reazione dei Bradipi che arrivano a meno 2 con una buonissima prova di Amasio, Ahmethodzic e soprattutto di Matteo Mordenti.

Nell’ultimo quarto del match la Castelvecchio aumenta il ritmo e alla fine conduce in porto un successo importantissimo con 7 punti di scarto.

La partita di ritorno si giocherà a Bologna sabato 30 aprile.

“Si parte non solo vincere, perché in ogni caso bisogna tener conto dei sette punti di scarto, visto che sarà l’eventuale differenza canestri a decidere la finalista”, suona la carica il presidente Egone Tomasinsig.

La squadra vincente incontrerà nella finalissima per la promozione in serie A, il cui ritorno la Castelvecchio insegue da alcuni anni – la vincente tra HS Varese e CUS Padova.