Protezione civile: Aquileia rilancia l’alleanza transfrontalieraA Grado mille atleti per i 10 kmWalking Football: tre compagini del FVG in finaleGradisca: al via il nuovo Consiglio Comunale delle Ragazze e dei RagazziLe Fiamme Gialle in festa a MuscoliI Giuliani nel Mondo accolti a GoriziaGorizia in Barcolana con BarraondaSocialità e formazione a Castions delle MuraIn FVG i primi boschi vetusti d’Italia iscritti nella Rete nazionaleGrado: lavori a pieno ritmo sul campanileJoannis: dieci anni di cene multietnicheAI ed export: Sangion al CampidoglioIl Premio Mela Friuli a Lauro CargnelliMonfalcone: donato un orologio meccanico scheletratoUdine: ricerca per modificare interi cromosomi malatiNevio Di Vincenzo nuovo vicario del questore di GoriziaCervignano: otto nuovi televisori per la Casa di RiposoProtezione Civile: Aquileia fulcro del progetto europeoPordenone riabbraccia le Giornate del Cinema mutoSicurezza in mare: operativo un nuovo gommone

Baseball, anche la pioggia benedice la salvezza della Junior Alpina

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel campionato di Serie B

43361 1

Il verdetto inappellabile emesso dal campo di gioco ha decretato che il prossimo anno la Junior Alpina targata Iscopy disputerà nuovamente il campionato di serie “B” di baseball.

Nell'ultima partita, con tanta suspense e anche questa volta grazie a giove pluvio, i ragazzi del manager Santolupo hanno portato a casa quella vittoria necessaria per garantirsi la salvezza matematica, ma che fatica!

 

JUNIOR ALPINA ISCOPY –  WHITE SOX BUTTRIO 2-5, 9-5 (7° inning sospesa per pioggia).

Nella prima gara subito Buttrio a battere un triplo con Gerli che va anche a punto. Risponde Ziga Lesnjak, nel terzo, anche lui con un triplo e successivamente è spinto a casa per il pareggio.

La gara si decide al 4° inning quando i White Sox allungano, una battuta valida di Dose condita da due errori difensivi e il Buttrio vola sul 4 a 1. La reazione dei locali si manifesta nella parte bassa dello stesso inning, ma è blanda produce solo un punto che non è sufficiente per impensierire la squadra friulana che implementa il vantaggio e la gara finisce sul 5 a 2.

Nella seconda gara l'Alpina getta il cuore oltre l'ostacolo, l'impegno è massimo come la concentrazione non si può perdere ne va della classifica. Fino al 5° l'attacco “va”, vengono battute 8 valide e incamerati 7 punti. Sul 7 a 0 il Buttrio si sveglia nel 6° e 7° mettono a segno 5 punti e riaprono la gara. Nella parte inferiore dell'inning Vincenzo Milazzo con una battuta doppia sull'esterno centro manda a casa due corridori per un tranquillizzante 9 a 5.

Poi arriva la pioggia e gli arbitri Zuiani e Furlan prima sospendono la gara e poi, visto l'impraticabilità specialmente del monte di lancio, dichiarano chiusa la gara ufficializzano la matematica salvezza.

La classifica: Padova .714 (20-8), Padule .571 (16-12), Buttrio .536 (15-13),  Pastrengo, Castenaso e Dynos VR .500 (14-14), Junior Alpina Xcopy .357 (10-18)Yankees .321 (9-19). Padova promosso in serie A mentre gli Yankees retrocedono in serie C.