Protezione civile: Aquileia rilancia l’alleanza transfrontalieraA Grado mille atleti per i 10 kmWalking Football: tre compagini del FVG in finaleGradisca: al via il nuovo Consiglio Comunale delle Ragazze e dei RagazziLe Fiamme Gialle in festa a MuscoliI Giuliani nel Mondo accolti a GoriziaGorizia in Barcolana con BarraondaSocialità e formazione a Castions delle MuraIn FVG i primi boschi vetusti d’Italia iscritti nella Rete nazionaleGrado: lavori a pieno ritmo sul campanileJoannis: dieci anni di cene multietnicheAI ed export: Sangion al CampidoglioIl Premio Mela Friuli a Lauro CargnelliMonfalcone: donato un orologio meccanico scheletratoUdine: ricerca per modificare interi cromosomi malatiNevio Di Vincenzo nuovo vicario del questore di GoriziaCervignano: otto nuovi televisori per la Casa di RiposoProtezione Civile: Aquileia fulcro del progetto europeoPordenone riabbraccia le Giornate del Cinema mutoSicurezza in mare: operativo un nuovo gommone

Turriaco, tornano i laboratori musicali

Tempo di lettura: 2 minuti

“Note di mezza estate”

41478 1

Anche quest’estate il Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi proporrà il workshop musicale estivo “Note di mezza estate” pensato dalla maestra Caterina Biasiol per il coro DIMAN e per ragazzi dai 11 ai 16 anni.

Incontri settimanali in compagnia di professionisti in diversi settori che, con la loro comprovata esperienza, aiuteranno il gruppo di lavoro a esprimersi con la musica e a esplorare le diverse possibilità espressive di voce, corpo e strumenti, stimolando l’improvvisazione libera e creativa: Vocal training, Teatro, Musical, Ritmicità, body percussion danza e coreografia.

Inizieremo con il percussionista Luca Zugna, la coreografa Francesca Violin e il maestro Denis Monte. Un’occasione per riattivare e sostenere le relazioni tra coetanei e coltivare l’amicizia, imparando al tempo stesso a scoprire e valorizzare nuove abilità.

Primo appuntamento DRUM CIRCLE con il percussionista Luca Zugna martedì 6 luglio 2021 dalle 18.00 alle 20.00 presso il PalaMarson di Turriaco. Seguiranno presso il teatro parrocchiale di San Pier d’Isonzo il 13 e il 20 luglio dalle 17.30 alle 19 gli incontri con la coreografa Francesca Violin e il 27 e 28 luglio dalle 17.30 alle 20.00 il maestro Denis Monte accompagnerà i ragazzi nel mondo musicale della cantante Elisa e non solo.

Ulteriori appuntamenti saranno proposti nel mese di agosto. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al 3332680937, 3474612447 o scrivere a [email protected]. “Note di Mezza estate” è stato inserito nel progetto della Fondazione CARIGO “ESTATE INSIEME”.