Protezione civile: Aquileia rilancia l’alleanza transfrontalieraA Grado mille atleti per i 10 kmWalking Football: tre compagini del FVG in finaleGradisca: al via il nuovo Consiglio Comunale delle Ragazze e dei RagazziLe Fiamme Gialle in festa a MuscoliI Giuliani nel Mondo accolti a GoriziaGorizia in Barcolana con BarraondaSocialità e formazione a Castions delle MuraIn FVG i primi boschi vetusti d’Italia iscritti nella Rete nazionaleGrado: lavori a pieno ritmo sul campanileJoannis: dieci anni di cene multietnicheAI ed export: Sangion al CampidoglioIl Premio Mela Friuli a Lauro CargnelliMonfalcone: donato un orologio meccanico scheletratoUdine: ricerca per modificare interi cromosomi malatiNevio Di Vincenzo nuovo vicario del questore di GoriziaCervignano: otto nuovi televisori per la Casa di RiposoProtezione Civile: Aquileia fulcro del progetto europeoPordenone riabbraccia le Giornate del Cinema mutoSicurezza in mare: operativo un nuovo gommone

Ronchi, dati lusinghieri per la biblioteca

Tempo di lettura: 1 minuti

Ufficializzati dall'Assessorato alla cultura

38675 1

Nei primi due mesi del 2021 la biblioteca comunale “Sandro Pertini” di Ronchi dei Legionari risulta essere la biblioteca più proficua dell’intero sistema che riunisce le 24 biblioteche e non solo.

Con 764 utenti attivi ci sono stati 4.828 prestiti locali, interprestito in entrata 1.042 e interprestiti in uscita 1.079. Numeri che vedono la biblioteca ronchese traino dell’intero sistema Bibliogo.

“Con 25 ore di apertura media settimanale, nelle quasi otto settimane passate, la media – sottolinea l’assessore comunale alla cultura, Mauro Benvenuto – è molto alta in un contesto ancora di difficile situazione dovuta all’emergenza sanitaria. Gli utenti totali sono 8.064 mentre i nuovi iscritti in questi due mesi sono 49. Sono risultati di eccellenza che premiano il nostro personale dell’asssessorato alla cultura e della biblioteca grazie alle loro competenze, conoscenze alle loro idee ma premia anche l’enorme lavoro della nostra cooperativa e dei ragazzi del servizio civile”.