Protezione civile: Aquileia rilancia l’alleanza transfrontalieraA Grado mille atleti per i 10 kmWalking Football: tre compagini del FVG in finaleGradisca: al via il nuovo Consiglio Comunale delle Ragazze e dei RagazziLe Fiamme Gialle in festa a MuscoliI Giuliani nel Mondo accolti a GoriziaGorizia in Barcolana con BarraondaSocialità e formazione a Castions delle MuraIn FVG i primi boschi vetusti d’Italia iscritti nella Rete nazionaleGrado: lavori a pieno ritmo sul campanileJoannis: dieci anni di cene multietnicheAI ed export: Sangion al CampidoglioIl Premio Mela Friuli a Lauro CargnelliMonfalcone: donato un orologio meccanico scheletratoUdine: ricerca per modificare interi cromosomi malatiNevio Di Vincenzo nuovo vicario del questore di GoriziaCervignano: otto nuovi televisori per la Casa di RiposoProtezione Civile: Aquileia fulcro del progetto europeoPordenone riabbraccia le Giornate del Cinema mutoSicurezza in mare: operativo un nuovo gommone

Emergenza neve, aiuti anche dagli Alpini di Gorizia

Tempo di lettura: 1 minuti

Con i volontari della Protezione civile

37786 1

Anche i volontari di Protezione Civile della Sezione Alpini di Gorizia hanno aderito all’emergenza neve in Friuli Venezia Giulia, allertati dalla sala operativa regionale della Protezione Civile di Palmanova.

La squadra, composta da sei volontari A.N.A. e da un mezzo, è stata inviata a Tarvisio. Partiti alle 7 dalla sede di Sant’Andrea a Gorizia, i volontari sono arrivati sul posto, dove il funzionario del Comune di Tarvisio ha dato loro le indicazioni operative. La giornata si è conclusa verso le ore 16: terminati i lavori di sgombero neve la squadra è rientrata alla base.

Il nucleo sezionale era pronto con altri volontari per una successiva chiamata, ma nel frattempo la Protezione Civile regionale ha decretato la fine dell’emergenza neve.