I Giuliani nel Mondo accolti a GoriziaGorizia in Barcolana con BarraondaSocialità e formazione a Castions delle MuraIn FVG i primi boschi vetusti d’Italia iscritti nella Rete nazionaleGrado: lavori a pieno ritmo sul campanileJoannis: dieci anni di cene multietnicheAI ed export: Sangion al CampidoglioIl Premio Mela Friuli a Lauro CargnelliMonfalcone: donato un orologio meccanico scheletratoUdine: ricerca per modificare interi cromosomi malatiNevio Di Vincenzo nuovo vicario del questore di GoriziaCervignano: otto nuovi televisori per la Casa di RiposoProtezione Civile: Aquileia fulcro del progetto europeoPordenone riabbraccia le Giornate del Cinema mutoSicurezza in mare: operativo un nuovo gommoneRiparte la Marcia Mondiale per la Pace e la non violenzaDa tutta Italia per scoprire il Parco Scout di CervignanoLa scuola a teatro: Pordenone investe su studenti e insegnantiL’emozione di Caterina Plet da papa Leone XIVPaola Turci per il gran finale del Festival del Coraggio

Turriaco, il concorso presepi si sposta online

Tempo di lettura: 2 minuti

Promosso dal Circolo Brandl

37519 1

Il Circolo Culturale e Ricreativo don Eugenio Brandl, affiancato dalla Banca di credito cooperativo del paese e dalla Parrocchia, ha deciso di mantenere la tradizione del Concorso presepi, seppur con delle sostanziali modifiche.

“Quest'anno non potremo fare visita alle famiglie – spiega il presidente del Circolo Brandl, Elisa Baldo – pertanto chiederemo a tutti coloro che desiderano partecipare, di inviarci via mail due fotografie della propria realizzazione presepiale che inseriremo in una vetrina virtuale sul sito del Circolo stesso e, nel contempo, sulla pagina Facebook dedicata ai presepi”.

Una sorta di vetrina virtuale di presepi, dunque, a cui il Brandl avvicinerà anche quelli che i commercianti del paese proporranno.

All’interno della chiesa, invece, è stato allestito un presepe tradizionale a cura della parrocchia e del Circolo Brandl, che si sono avvalsi della disponibilità del signor Livio Moro, mentre sulla piazza del paese ha già fatto la sua comparsa il presepe monumentale.

euromobili banner art

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche la Società filarmonica, che quest'anno avrebbe dovuto festeggiare il suo 150° anniversario, si vede costretta a non poter celebrare degnamente la ricorrenza, ma non ha voluto abbandonare il suo pubblico: sulla pagina facebook della Filarmonica è pubblicato un medley tratto dai concerti di Natale degli ultimi anni.

Sono state infine riaccese le luci nella cella campanaria in modo da illuminare il campanile del paese che è divenuto così, assieme all'albero di Natale della piazza, portatore di luce: elemento importante in questo periodo difficile.