Il Batiscafo Trieste ritorna a casaAI ed export: in FVG grandi potenzialitàGorizia riqualifica la fascia transfrontalieraGorizia forma gli anziani contro le truffe onlineL’UTE di Gorizia si presenta: 138 i corsi in partenzaTrieste omaggia il visionario Roger CormanCapitali della cultura: Gorizia protagonista in EuropaMonfalcone si tinge di rosa per solidarietàCervignano celebra San Michele con monsignor DianinGorizia scopre gli aspiranti candidati sindaciSicurezza sul lavoro: Gorizia forma i giovaniMemoria e prevenzione ricordando il terremotoRicerca operativa: dal Friuli la miglior tesi in ItaliaGiovanetti indaga la cronaca nera del RinascimentoSoftball: la Castionese non concede il bisProtezione civile: Aquileia rilancia l’alleanza transfrontalieraA Grado mille atleti per i 10 kmWalking Football: tre compagini del FVG in finaleGradisca: al via il nuovo Consiglio Comunale delle Ragazze e dei RagazziLe Fiamme Gialle in festa a Muscoli

Maltempo, in FVG allerta meteo per il week end

Tempo di lettura: 1 minuti

Diramata dalla Protezione Civile

35732 1

Una saccatura atlantica, approfondendosi verso la Penisola Iberica, determina il richiamo di correnti sudoccidentali a tratti molto umide e instabili tra venerdì sera e domenica sera, secondo le previsione diramate dalla Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia. 

Venerdì 28 agosto, dal pomeriggio, saranno probabili locali rovesci e temporali, più frequenti dalla sera e nella notte, anche forti.

Sabato si prevedono rovesci e temporali, anche forti, più probabili e frequenti dal pomeriggio-sera, con piogge localmente intense.

Anche domenica sono attesi probabili rovesci e temporali diffusi, anche forti, con piogge localmente molto intense. Sulla costa e in quota soffierà vento da sud. In serata possibile attenuazione dei fenomeni.