Monfalcone si tinge di rosa per solidarietàCervignano celebra San Michele con monsignor DianinGorizia scopre gli aspiranti candidati sindaciSicurezza sul lavoro: Gorizia forma i giovaniMemoria e prevenzione ricordando il terremotoRicerca operativa: dal Friuli la miglior tesi in ItaliaGiovanetti indaga la cronaca nera del RinascimentoSoftball: la Castionese non concede il bisProtezione civile: Aquileia rilancia l’alleanza transfrontalieraA Grado mille atleti per i 10 kmWalking Football: tre compagini del FVG in finaleGradisca: al via il nuovo Consiglio Comunale delle Ragazze e dei RagazziLe Fiamme Gialle in festa a MuscoliI Giuliani nel Mondo accolti a GoriziaGorizia in Barcolana con BarraondaSocialità e formazione a Castions delle MuraIn FVG i primi boschi vetusti d’Italia iscritti nella Rete nazionaleGrado: lavori a pieno ritmo sul campanileJoannis: dieci anni di cene multietnicheAI ed export: Sangion al Campidoglio

Gorizia, annullata la Maratonina Transfrontaliera

Tempo di lettura: 1 minuti

Prevista il 18 ottobre

34240 1

La Maratonina Transfrontaliera Città di Gorizia nel 2020 non ci sarà. Il Gruppo Marciatori Gorizia ha preferito non attendere le ultime settimane per prendere una decisione definitiva, conseguente all’attuale situazione di Fase 2 nella lotta al Coronavirus.

“La quarantaduesima edizione della gara – rendono noto gli organizzatori attraverso un comunicato – era in programma il prossimo 18 ottobre, ben oltre il blocco imposto dalla Fidal per tutte le competizioni agonistiche, ma le bozze orientative di protocollo operativo messe a punto dalla Federazione precluderebbero di fatto alla società di attuare le misure richieste, oltretutto per un evento che risulterebbe fortemente penalizzato, lontano dalla sua tradizione, con una fattibilità agonistica tutta da accertare e con molti disagi per i partecipanti a fronte di un costo d’iscrizione comunque importante. Per questo si è scelto di annullare l’evento ancor prima di partire con la campagna promozionale per le iscrizioni, in modo da non mettere a disagio il popolo dei runner già fortemente penalizzato quest’anno”.

L’appuntamento con la Maratonina Transfrontaliera è quindi rinviato al 2021.