Canoa: FVG quinta al Trofeo CONIConfagricoltura Pordenone: Nicolò Panciera di Zoppola ancora presidenteDai set in FVG agli schermi RAICividale: nasce il “Ducato delle Voci Narranti”Sottufficiali da tutta Italia insieme a CervignanoTumore alla mammella: intervento innovativo a GoriziaTradizione e territorio: cresce l’attesa per la Fiera di San SimonePalmanova nell’Olimpo delle mezze maratone italianeTrieste Airport potenzia i voli per Sardegna e SalernoA lezione con i ciyber poliziottiDal Cantico alla Comunicazione alternativa: gli studenti riscoprono San FrancescoCinque generazioni di cugini Guatto a MuscoliIl cane eroe del Morandi benedetto a GoriziaLa Gorizia di Cristina Amirante inaugura “Super Partes”Start Cup Udine: premiati otto progetti imprenditorialiGiornate FAI d’autunno: ecco le aperture in FVGAVIS Strassoldo in festa per i 10 lustriEducazione emotiva: il “Don Milani” di Aquileia protagonista a RomaAmici di Federico: Listuzzi alla guida del nuovo direttivoConoscere e prendersi cura: “Memorie” sbarca a Cervignano

Grado completa la Cittadella dello Sport

Tempo di lettura: 2 minuti

Approvato il progetto definitivo-esecutivo

33377 1

Nella giunta di mercoledì scorso, svoltasi in videoconferenza, l'amministrazione comunale di Grado ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per il “Completamento della Cittadella dello Sport”.

Il progetto prevede la realizzazione dell'impianto di illuminazione dei campi di tennis e pallavolo (plinti di sostegno e cavidotti erano già stati realizzati con l'intervento precedente), il rifacimento della pavimentazione del campetto di street basket attualmente impraticabile visto le numerose fessurazioni presenti sul manto,  il rifacimento della recinzione a confine con la spiaggia
e la posa di un piccolo deposito dotato di servizi igienici per il ricovero delle attrezzature del kite surf.

“Un pezzo alla volta – dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica, Fabio Fabris – stiamo ridando vita a un complesso sportivo che era stato lasciato in uno stato di abbandono. Inoltre abbiamo cercato di dare una risposta al mondo del kite surf che da tempo richiedeva una struttura di supporto per la propria attività“.

Il progetto della Cittadella dello Sport

content cittadelladellosport lavori1

È stato inoltre approvato lo studio di fattibilità generale dell'intervento di “Manutenzione straordinaria dei serramenti del Mercato di via Duca d’Aosta” che prevede la sostituzione di tutti i serramenti esistenti, al fine di innalzare gli attuali livelli di sicurezza, comfort termo/acustico e funzionalità di coloro i quali fruiscono della struttura, operatori commerciali e clienti da effettuarsi in più lotti funzionali.

A breve verrà approvato il progetto definitivo del primo lotto funzionale che dovrà essere sottoposto poi al vaglio della soprintendenza.

Il progetto del Mercato Coperto

content mercato coperto progetto

L'amministrazione ha approvato anche una delibera che assegna 5.000 euro alla Caritas e 5.000 euro alla Croce Rossa Italiana per far fronte alle necessità primarie delle persone e dei nuclei familiari più fragili della comunità.