Capitali della cultura: Gorizia protagonista in EuropaMonfalcone si tinge di rosa per solidarietàCervignano celebra San Michele con monsignor DianinGorizia scopre gli aspiranti candidati sindaciSicurezza sul lavoro: Gorizia forma i giovaniMemoria e prevenzione ricordando il terremotoRicerca operativa: dal Friuli la miglior tesi in ItaliaGiovanetti indaga la cronaca nera del RinascimentoSoftball: la Castionese non concede il bisProtezione civile: Aquileia rilancia l’alleanza transfrontalieraA Grado mille atleti per i 10 kmWalking Football: tre compagini del FVG in finaleGradisca: al via il nuovo Consiglio Comunale delle Ragazze e dei RagazziLe Fiamme Gialle in festa a MuscoliI Giuliani nel Mondo accolti a GoriziaGorizia in Barcolana con BarraondaSocialità e formazione a Castions delle MuraIn FVG i primi boschi vetusti d’Italia iscritti nella Rete nazionaleGrado: lavori a pieno ritmo sul campanileJoannis: dieci anni di cene multietniche

Cividale, nuove borse lavoro per i giovani

Tempo di lettura: 2 minuti

Domande entro il 29 aprile

29201 1

Il Comune di Cividale del Friuli anche quest’anno ha approvato il progetto che prevede le Borse lavoro per giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni residenti a Cividale e privi di occupazione.

“Dopo l’ottimo risultato ottenuto nell’anno 2018 con 56 borse lavoro erogate – afferma l’assessore alle Politiche Giovanili, Giuseppe Ruolo – ci auspichiamo di proseguire e incrementare i risultati conseguiti e di offrire sempre più opportunità ai nostri giovani”.

Le attività che i candidati selezionati potranno svolgere comprenderanno svariati ambiti: animazione all’interno del Centro Vacanze estivo, il supporto alle attività della Biblioteca civica, l’apertura al pubblico di mostre, la collaborazione con la Fondazione De Claricini per quanto concerne le attività di valorizzazione dell’omonima Villa; infine varie attività di sostegno ad alcuni uffici comunali operanti nei settori cultura, turismo, stato civile e amministrazione.

Oltre alle iniziative promosse all’interno dell’ambito comunale, i ragazzi avranno la possibilità di confrontarsi con due realtà esterne del territorio, quali la Casa per Anziani di Cividale e la Distilleria Domenis.

“Confermata l’esperienza positiva con la Distilleria Domenis, l’importante novità di quest’anno sarà la collaborazione con la Fondazione De Claricini – sottolinea Ruolo – che ospiterà tre borse lavoro; ringrazio il Presidente della Fondazione Oldino Cernoia per questa opportunità che permetterà ai giovani di approcciarsi ad una realtà culturale a loro non molto nota”.

Le domande andranno presentate entro il 29 aprile all’Ufficio Politiche Giovanili del Comune, i moduli sono scaricabili dal sito del Comune www.cividale.net.